Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Protesta dei pensionati davanti alla sede Inps: le cause della manifestazione

Protesta dei pensionati davanti alla sede Inps: le cause della manifestazione

Da Bruno Santini

Dicembre 07, 2022

Protesta dei pensionati davanti alla sede Inps: le cause della manifestazione

200 pensionati si sono radunati in protesta al di fuori della sede Inps regionale di via dell’Arcivescovado. La manifestazione è stata promossa dal sindacato Cgil, che ha avuto modo di esprimersi in merito alle motivazioni della protesta: ritardi nella gestione delle pensioni, dei casi di 104, nella tutela delle liquidazioni e di tante altre procedure burocratiche a causa dell’assenza di personale adatto alla gestione di pratiche dei pensionati.

La protesta di 200 pensionati davanti alla sede Inps

La sede Inps è stata raggiunta da oltre 200 pensionati che hanno deciso di manifestare, in occasione di mercoledì 7 dicembre 2022, per protesta nei confronti dell’operato della sede Inps regionale di via dell’Arcivescovado. A suon di cartelli come “Tolgono ai pensionati per dare agli evasori”, i 200 pensionati hanno protestato in virtù della carenza di personale che riguarda gli uffici Inps, che hanno perso circa 600 dipendenti in tre anni, a partire dal 2019.

A nulla occorrono le 287 assunzioni previste per il 2023, che non riescono comunque a sanare quei grandi ritardi nella gestione delle pratiche burocratiche che sono stati avvertiti dai pensionati presenti nella città di Torino. Tra i problemi lamentati ci sono: liquidazioni che, a distanza di anni, non vengono gestite; colloqui per l’assegnazione della 104 prorogati; gestione assente o fallace di pratiche burocratiche per le pensioni e tanto altro. La richiesta è quella di una più massiccia assunzione per permettere che il personale, congruo, possa accelerare i tempi dell’Inps.

Bruno Santini Avatar

Bruno Santini

Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.

Privacy Policy Cookie Policy