Mercatini di Natale a Torino: mappa, luoghi, date e attrazioni previste
Da Bruno Santini
Dicembre 07, 2022
Non c’è Natale a Torino senza la nascita e lo sviluppo dei mercatini di natale, che costituiscono una delle attrazioni fondamentali all’interno della città il capoluogo di regione piemontese. Torino è un luogo all’interno del quale lo spirito del Natale è ampiamente percepibile, in virtù dei numerosi mercatini di Natale che sono presenti all’interno del territorio, che rendono possibile anche sapere cosa fare durante il weekend o in occasione di festività come il Ponte dell’Immacolata. Per questo motivo, vale la pena prendere in considerazione quale sia la mappa dei mercatini di Natale a Torino, relativamente ai luoghi, alle date e a tutte le attrazioni previste.
Mercatini di Natale di città a Torino: quando e dove visitarli
Al fine di considerare la mappa dei mercatini di Natale a Torino, si parte naturalmente con i mercatini di città, che costituiscono una delle attrazioni principali a Torino per grandi e piccini, in occasione del periodo delle feste in cui sarà possibile godere delle bellezze, delle attrazioni e dei numerosi dolciumi e regali che potranno essere acquistati all’interno di questi mercatini.
Arrivano i Re Magi
Il primo tra i mercatini di Natale presenti in città e Arrivano i Re Magi, posizionato in Corso Vittorio Emanuele II tra piazza Carlo Felice e Corso Re Umberto. Il mercatino in questione si svolge in occasione di giovedì 8 dicembre, sabato 10, domenica 11, sabato 17 e domenica 18 dicembre. Un’ottima occasione per sapere che cosa fare durante il ponte dell’Immacolata a Torino.
Creativi for Christmas 2022
Secondo tra i mercatini più importanti e attrattivi che potranno essere visitati è Creativi for Christmas 2022, posizionato in via Montebello nel tratto presente tra via Po e via Gaudenzio Ferrari. Il mercatino in questione si svolge il sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022, viene presentato dall’Associazione commercianti Contrada del Cannon d’oro alla circoscrizione 1 e permette, sicuramente, di vivere in pieno spirito natalizio attraverso attrazioni e tanto altro ancora.
Verde Natale
Terzo tra i mercatini di Natale presenti a Torino è il mercatino Verde Natale, posizionato in piazza Solferino e curato dall’Associazione Società Orticola del Piemonte alla circoscrizione 1. Anche questo mercatino, così come il precedente, si svolge sia sabato 17 che domenica 18 dicembre 2022.
Mercatino in Piazza Santarita e in Via Monginevro
Altri mercatini di Natale presenti in città sono il mercatino in piazza Santa Rita, che si svolge da mercoledì 14 a sabato 24 dicembre 2022, regalando grandi attrazioni e spettacoli ai cittadini, e il mercatino in via Monginevro che però si svolge soltanto domenica 11 dicembre 2022.
Mercatini di Natale periodici presenti a Torino
Qualora si vogliano visitare i mercatini di Natale presenti all’interno della città di Torino ma non si ritrovano tutte le attrazioni nei mercatini di città, una soluzione può essere rappresentata dai mercatini periodici, che si svolgono a Torino in occasione di un solo giorno per eventi particolari o per regalare alla cittadinanza un sorriso ulteriore. Ecco tutto ciò che c’è da sapere, dunque, a proposito dei mercatini di Natale periodici che possono essere visitati all’interno della città di Torino.
Mercatino del Maglio
Il primo tra i mercatini periodici è sicuramente il Mercatino del Maglio presente a Borgo Dora soltanto il 18 dicembre del 2022. Si tratta di un mercatino curato dall’Associazione Balon.
Balon
Della stessa associazione è il mercatino Balon, posizionato in borgo Dora soltanto l’8 dicembre del 2022. Si tratta di un mercatino che permetterà di anticipare lo spirito natalizio e le feste di Natale, attraverso regali che possono essere acquistati e attrazioni presenti durante il ponte dell’Immacolata.
Extravaganza
Terzo e ultimo tra i mercatini di Natale periodici presenti a Torino è Extravaganza, presente in via Roma pedonale e posizionato tra Piazza San Carlo e Piazza castello. Il mercatino è visitabile soltanto sabato 17 dicembre 2022 e viene curato dall’Associazione Effetto Vintage. Un altro modo per godere delle attrazioni, delle illuminazioni di tutte le bellezze tipiche dello spirito natalizio in un giorno sicuramente molto particolare.
Articolo precedente
Allarme bomba a Rivoli: ritrovato carrello della spesa con bombola di gas
Articolo successivo
Booklab, incontro con Premio Strega europeo Megan Nolan: tutte le info
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024