Torino FC: pronto il riscatto di Lazaro? Servono almeno 4 milioni
Da Bruno Santini
Dicembre 06, 2022
Valentino Lazaro è stata una delle rivelazioni del Torino nella prima parte della stagione 2022-2023. Il terzino destro, spesso adattato a terzino sinistro tra le fila della formazione granata, ha stupito particolarmente Ivan Juric, attraverso alcune prestazioni piuttosto ottime e, soprattutto, per mezzo di una grande propensione alla fase offensiva, che il terzino non aveva mai potuto mostrare all’Inter, quando ha militato all’interno della formazione nerazzurra. Per questo motivo, il Torino è intenzionato a riscattare il calciatore dall’Inter per quanto sia necessario dover pagare un prezzo relativo al prestito con diritto di riscatto del terzino.
Valentino Lazaro e le sue prestazioni al Torino
Il Torino potrebbe riscattare Valentino Lazaro così come indicato in prima pagina da Tuttosport. A seguito dell’esperienza all’Inter, in cui il terzino non aveva particolarmente brillato in quanto a gesti tecnici e a presenza in campo, il giocatore si era trasferito in Germania, dove aveva trovato una dimensione più ideale al suo gioco.
Il trasferimento al Torino di Ivan Juric ha permesso di rivitalizzare un calciatore che appariva ormai spento: il gioco sulle fasce dell’allenatore granata ha privilegiato Valentino Lazzaro, in grado di conquistarsi un ruolo fisso in molte uscite della formazione del Torino, anche se spesso adattato a terzino sinistro. L’intenzione del Torino, dunque, è quella di riscattare Valentino Lazaro dall’Inter.
Per riscattare Lazaro occorrono almeno 4 milioni di euro
Il prestito con diritto di riscatto è fissato a 6 milioni di euro, ma il contratto del calciatore è in scadenza nel 2024, dunque c’è la possibilità che il Toro possa riuscire a strappare un accordo con l’Inter per il trasferimento definitivo del calciatore a 4 milioni di euro. Si tratterà di una mossa importante, dal momento che sia Ola Aina che Djdji sono in scadenza a giugno 2023, dunque il Torino, qualora non riesca a rinnovare i contratti dei calciatori, tenterà di venderli già nella sessione invernale di calciomercato per evitare un nuovo caso Belotti.
Articolo precedente
Carolina Kostner al Palavela con lo show “Cinema on Ice”
Articolo successivo
Volo Lamezia-Torino: 250 euro di rimborso per il ritardo, come ottenerli
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024