Sviluppo digitale, promossa Torino tra le più importanti d’Italia. Male per il resto del Piemonte
Da Cristina Taverniti
Dicembre 05, 2022
L’indagine da parte dell’Enti Digitali ha sancito il buon piazzamento della città di Torino nel settore dello sviluppo digitale. Questo risultato porta a un’ottima reputazione della Pubblica Amministrazione, in quanto “ottima alleata” di cittadini e imprese e ad un offerta di servizi della città sempre più efficienti e accessibili.
Sono stati sottoposti ben 7904 comuni italiani, tra le metriche di ricerche, troviamo come oggetto di ricerca sono state analizzate fonti come AGCOM, Istat, Ipa Open Data e Ookla, quattro macroaree, ossia, i Servizi Pubblici, le Infrastrutture, Cittadini e Imprese.
E’ stato elaborato, dunque, l’ Indice di Maturità Digitale (IMD) che di fatto monitora lo sviluppo digitale delle Pubbliche Amministrazioni.
Torino promosso tra i comuni più di successo di questa analisi, poichè, si è posizionato quarto in classifica in Italia, battuta solo da Reggio Emilia, Bologna e in prima posizione Milano.
Male invece per il resto del Piemonte, figura solo Novara in 49sima posizione.
Articolo precedente
Meteo a Torino il Ponte dell’Immacolata: ondata di maltempo in arrivo
Articolo successivo
Juventus, Giletti come Zeman: “Perché si muove solo la Procura di Torino?”
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024