Energia, Chivasso lavora per la realizzazione di un impianto per la produzione di idrogeno
Da Alberto Garbarino
Dicembre 02, 2022
Il Comune di Chivasso e Confindustria Canavese sono al lavoro per la realizzazione di un impianto per la produzione di idrogeno sul territorio chivassese.
Il progetto è stato presentato oggi al consigliere con delega alla Pianificazione territoriale e ai Trasporti della Città metropolitana di Torino, Pasquale Mazza, dal presidente e dalla direttrice di Confindustria Canavese, Paolo Conta e Cristina Ghiringhello, e dal primo cittadino di Chivasso Claudio Castello che ha auspicato l’insediamento dell’impianto “in un’area dismessa del suo territorio, valutando insieme alla Città metropolitana e alla Regione la congruità del sistema viario e trasportistico”.
Mazza ha spiegato che “nell’ambito del Piano urbano della mobilità sostenibile è prevista la messa a punto di uno specifico Piano per la logistica il cui avvio è previsto per il 7 dicembre, ed è importante poter dare spazio anche a situazioni progettuali che avranno specifiche esigenze per essere pienamente sostenibili”.
Articolo precedente
Torino, rapina e poi smarrimento del furto: arrestato 37enne
Articolo successivo
A Torino, arriva il Coca-Cola Christmas Village in Piazza Solferino
Alberto Garbarino
Alberto Garbarino, 30 anni di Genova (GE) , Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Genova, Redattore presso Wolf Agency di Monalieri (To). Amo lo sport , il cinema e l'attulità.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024