Ristorazione: Gruppo Miroglio acquisisce il 5% di Tosca – l’Arte del gusto
Da Bruno Santini
Novembre 24, 2022
Grandi movimenti in campo ristorazione, a seguito dell’acquisizione del 5% delle quote di Tosca – l’Arte del gusto, da parte dello storico Gruppo Miroglio. Il gruppo piemontese, in campo dal 1947 nel campo del retail e della moda femminile italiana, rappresenta ormai una presenza fissa all’interno dei centri commerciali e delle grandi catene; l’acquisizione, anche se in piccola parte, di un brand nato soltanto di recente rappresenta sicuramente l’occasione per offrire opportunità in più dal punto di vista economico nazionale e internazionale.
Il progetto di Gruppo Miroglio a seguito dell’acquisizione del 5% di Tosca – l’Arte del gusto
L’acquisizione del 5% di Tosca – l’Arte del gusto, da parte del piemontese Gruppo Miroglio rappresenta l’apertura dello spiraglio che comporterà l’ingresso nel mondo della ristorazione e del delivery, da parte di una realtà che si è, invece, sempre concentrata nel campo del retail e della moda femminile. Con questa acquisizione, Gruppo Miroglio si assicura non soltanto la sua già folta presenza nei centri commerciali, ma anche l’apertura al mondo del delivery londinese, per cui è prevista anche una collaborazione con altre realtà e brand di ristorazione internazionali.
Alberto Racca, AD del Gruppo Miroglio, ha spiegato quanto segue: “Forti dell’esperienza consolidata in 28 anni di attività nella ristorazione, di cui 17 con Löwengrube, abbiamo voluto proporre un formato che celebra l’eccellenza della mia regione di adozione e si propone di esportarne i prodotti di punta a livello internazionale. Crediamo che la nostra lunga esperienza nell’ambito del retail possa offrire un supporto concreto per una crescita ancora più rapida di questo progetto”.
Articolo precedente
Teatro Gioiello: dal 24 al 27 novembre in programma “La finta ammalata” di Goldoni
Articolo successivo
Presentato a Torino il primo videocitofono per non udenti e non vedenti
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024