Bike Breakfast: la colazione per i ciclisti torinesi
Da Redazione TorinoFree.it
Settembre 09, 2013
Quest’estate a Torino un gesto di gentilezza spontaneo si è tramutato in una sorta di esperimento sociale: il Bike Breakfast. Tutto è nato quando due ragazzi, Niccolò e Damiano, hanno deciso di munirsi di tè, caffè e dolcetti e di allestire un chioschetto lungo la pista ciclabile per offrire a tutti i ciclisti torinesi una piacevole colazione. Un modo per dare il buongiorno e premiare tutti coloro che, invece di prendere la macchina, decidono di andare a scuola o al lavoro pedalando.
Se mentre siete in bicicletta, quindi, vi dovesse capitare di veder apparire al lato della strada un chioschetto pieno di vivande, fermatevi a fare due chiacchiere con i ragazzi del Bike Breakfast. Assieme alla compagnia troverete una piacevole colazione da consumare sul sellino della vostra bici.
Il Bike Breakfast però non si svolge tutti i giorni. Le colazioni vengono infatti offerte in eventi la cui data e luogo vengono solitamente comunicati via facebook. Il prossimo si svolgerà mercoledì 11 Settembre dalle 7.30 alle 10.30 al Parco Ruffini, all’intersezione con corso Monte Cucco.
Articolo precedente
La Michelin conferma Torino tra le città più belle d’Italia
Articolo successivo
Patate alla Savoiarda
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024