“Nostro figlio si è ammalato per lo smog di Torino, che la Regione paghi il danno”
Da Cristina Taverniti
Novembre 18, 2022
Una storia sventurata causata dall’aria inquinata della città di Torino.
Stiamo parlando della lotta di due genitori, con un figlio di 6 anni malato di bronchite cronica. La famiglia del piccolo non resta in silenzio e ha deciso di portare la loro causa davanti alla legge.
Le Regione Piemonte si ritrova, cosi, accusata di aver superato i limiti di inquinamento presente in città, senza garantire la tutela della salute dei cittadini come stabiliscono le norme giuridiche.
Alla causa si è unita Torino Respira, ClientEarth .
Tuttavia la madre del piccolo, afferma che ha deciso di battersi non tanto per una questione di denaro, che, in caso l’ottenessero, sarebbe destinato alla difesa dell’ambiente, ma per una questione di diritti umani e che si viva senza la paura di ammalarsi semplicemente respirando una certa aria.
Articolo precedente
ATP Finals: il programma giornaliero e i match del 18 novembre
Articolo successivo
Girava con un’ascia in corso Orbassano: arrestato 21enne a Torino
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024