Mondiale in Qatar: i cinque convocati del Torino in nazionale
Da Christian D'Avanzo
Novembre 15, 2022
Manca poco all’inizio dei Mondiali in Qatar, il cui esordio sarà segnato dal match tra Qatar, padroni di casa, e l’Ecuador. Sono tanti i convocati direttamente dal campionato italiano, e il Torino ne avrà addirittura cinque impegnati con le rispettive nazionali; solo Juventus, Milan e Inter hanno più calciatori convocati dei granata. Ecco i nomi dei cinque convocati del Torino al Mondiale in Qatar.
Mondiale in Qatar: i nomi dei cinque convocati del Torino in nazionale e i loro impegni
I convocati per il Mondiale in Qatar provenienti dal campionato italiano sono tanti. Dal Torino di Juric sono stati chiamati i seguenti calciatori ad aiutare la propria nazionale a far bene: Sasa Lukic, Nemanja Radonjic e Vanja Milinkovic-Savic sono stati convocati dalla Serbia dal ct Dragan Stojkovic; Ricardo Rodriguez e Nikola Vlasic sono i restanti due convocati, rispettivamente da Svizzera e Croazia, dai ct Murat Yakin e Zlakto Dalic.
Per quanto riguarda gli impegni di queste nazionali, si segnala che Serbia e Svizzera sono nello stesso girone (G) in compagnia di Brasile e Camerun a comporre il quadretto. Le due nazionali si sfideranno, e con loro anche quattro calciatori su cinque del Torino. Ma prima la Svizzera esordirà venerdì 24 novembre alle 11:00 contro il Camerun, poi affronterà il Brasile lunedì 28 novembre alle 17:00, e solo alla fine ci sarà il match con la Serbia, fissato al 2 dicembre alle 20:00. La Serbia invece inizierà il suo percorso il 24 novembre alle 20:00 contro il Brasile, e prima di terminare con la sfida potenzialmente decisiva con la Svizzera di Rodriguez, affronterà il Camerun il 28 novembre alle 11:00.
La Croazia è nel gruppo F con Belgio, Canada e Marocco. Esordio programmato al 23 novembre alle 11:00 contro il Marocco, poi il 27 novembre alle 17:00 contro il Canada e infine l’1 dicembre alle 16:00 contro il Belgio, sfida più complessa dell’intero girone.
Articolo precedente
Altro e Oltre: a Torino torna la rassegna cinematografica contro la violenza
Articolo successivo
Memissima festival presenta gli Oscar dei meme 2022 – Meme Award a Torino
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.