Accademia Medicina Torino presenta l’incontro a tema “Long COVID”, la sindrome clinica post infezione
Da Federica Felice
Novembre 08, 2022
Inaugurazione del nuovo anno accademico 2022/2023 dell’Accademia di Medicina di Torino, venerdì’ 18 novembre 2022. Tema dell’apertura relazionale sarà: “Fisiopatologia, clinica e trattamento del Long Covid” tenuta da Giovanni Di Perri.
Si parla di Long Covid all’UniTo – sindrome post COVID-19 che non passa
Una buona parte di chi ha contratto il COVID-19, risente della sindrome clinica chiamata Long COVID. Questa, si manifesta dopo le 4 settimane dall’insorgenza di infezione acuta da SARS-CoV-2, continuando a presentare sintomatologie o persistenza legate all’infezione.
Per chiarire dubbi e trattare il delicato tema, il Direttore della Struttura Complessa Malattie
Infettive, Ospedale Amedeo di Savoia, Giovanni Di Perri, esporrà la relazione sul tema, dal titolo: “Fisiopatologia, clinica e trattamento del Long Covid”.
L’appuntamento è presso l’Accademia di Medicina di Torino, contestualmente all’apertura dell’anno accademico 2022/2023. L’incontro si terrà il 18 novembre 2022, a partire dalle ore 17.30. Giancarlo Isaia, Presidente dell’Accademia, ne farà una lezione introduttiva.
Eventi correlati
Oltre al tema del Long COVID, l’incontro (che si svolgerà sia in presenza che in modalità webinar), vedrà anche altri due punti:
- consegna del premio da parte di Collegium Historicorum Chirurgiae alla famiglia Dianzani, per la monografia: “Giacinto Pacchiotti: professore Universitario e uomo politico”;
- presentazione del Giornale dell’Accademia dell’anno CLXXXIV – 2022, con all’interno notizie sociali e relazioni dell’anno precedente.
L’appuntamento si terrà all’interno dell’Aula Magna dell’Accademia di Medicina di Torino, in via Po 18. Per chi si collega via web, il sito è: www.accademiadimedicina.unito.it
Articolo precedente
Flashback Art Fair 2022 è stata un successo: si continua con Habitat a Torino
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024