Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Fiero dâ Paî dâ Ramìe: a Pomaretto l’esposizione bovina di Valle

Fiero dâ Paî dâ Ramìe: a Pomaretto l’esposizione bovina di Valle

Da Federica Felice

Novembre 05, 2022

Fiero dâ Paî dâ Ramìe: a Pomaretto l’esposizione bovina di Valle

Il 19 novembre 2022, a Pomaretto, si svolgerà la tradizionale Fiero dâ Paî dâ Ramìe, un’esposizione di 600 bovini d’allevamento delle Valli di Chisone e Germanasca.

Fiera bovina di Pomaretto: esposizione bovina di Valle – info programma

Con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, Pomaretto ospiterà la manifestazione bovina d’allevamento di Valle. Precisamente, l’evento si svolgerà nelle strade di via Carlo Alberto, in piazza Libertà e nelle vie laterali. Si parte alle 8 di mattina, con oltre 40 allevatori delle Valli a presentare i capi bovini, più di 600.

Ad affiancare l’organizzazione numerosi enti, fra cui troviamo: la Pro Loco, il Comune, l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Sviluppo Pomaretto, Uncem, aziende agricole e scuole, la Protezione civile di valle.

Fiero dâ Paî dâ Ramìe continuerà con un sostanzioso e tradizionale pranzo alle ore 12.30 (da prenotare entro mercoledì 16 novembre presso i bar Chez Nous e Decanter, oppure chiamando i numeri telefonici 349-4124057 e 320-183372 ), accompagnato da musica e canzoni. Successivamente, alle ore 15, si svolgerà la premiazione dei partecipanti allevatori e l’asta roudoun (campanacci mucche).

Federica Felice Avatar

Federica Felice

Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.

Privacy Policy Cookie Policy