Torino: tutto esaurito fino a metà novembre per le principali attrazioni turistiche
Da Christian D'Avanzo
Novembre 02, 2022
Sono abbondanti le attrazioni turistiche nel mese di novembre a Torino. Tanto che i turisti e gli spettatori che arrivano da fuori hanno dovuto accelerare i tempi di prenotazioni, riservandosi almeno una stanza per poter visitare ciò che ha generato in loro curiosità e interesse; gli alberghi hanno dichiarato il ‘tutto esaurito’ fino a metà novembre, e a seguire, i maggiori ristoranti della città. Per i gestori sarà invece la prova del nove, dopo che l’anno scorso, anche a causa dell’emergenza Covid, non andò benissimo. Ecco tutte le informazioni a riguardo.
Torino, le principali attrazioni turistiche a novembre
Il capoluogo piemontese è stracolmo di gente nel mese di novembre: i ristoranti e gli alberghi sono pieni al 99% e ciò sarà sicuramente un bene per l’economia della città. Allo stesso tempo sarà un banco di prova per infrastrutture, mezzi di trasporto, gestione del personale, e così via. Una catena di montaggio che deve necessariamente essere rodata al meglio per mettere uno svolgimento ottimale, a dispetto dell’annata precedente con l’emergenza Covid che ancora pesava.
Quest’incredibile popolamento a Torino, lo si deve alle interessanti attrazioni turistiche che hanno avuto luogo a partire dal ponte di Ognissanti, quest’anno ancora più caldo dal punto di vista climatico. Di seguito l’elenco delle principali attrazioni turistiche a Torino nel mese di novembre:
- Le Atp Finals al Pala Alpitour, dal 13 al 20 novembre
- Juventus-Inter all’Allianz Stadium, il 6 novembre
- Artissima, con il gazebo del cioccolato in via Roma, dal 4 al 6 novembre
- La Mostra dedicata a Frida Kahlo al Mastio della Cittadella, dal 1 ottobre 2022 al 26 febbraio 2023
- Torino City Marathon, con partenza e arrivo nella maestosa Piazza Castello, il 6 novembre
- Cristina D’Avena e i Gem Boy, al Teatro della Concordia di Venaria Reale, il 4 novembre
Una Torino ricca di eventi, tutto esaurito fino a metà novembre
L’importanza di questo periodo è fondamentale per la città di Torino per terminare tutti i lavori ancora in atto e farla apparire nel miglior modo possibile agli occhi di tutti.
L’Eurovision è ancora nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto il capoluogo piemontese in quel periodo; ma ad oggi tra eventi sportivi, musicali, fiere, mostre, vetrine con importanti addobbi di Halloween, il turismo è più che vivo, anche a causa di un clima caldo. Alberghi e ristoranti hanno esaurito i loro posti, così come è caccia al biglietto per le Atp Finals. Infine, per la partita Juventus-Inter sono rimasti solo posti in piedi.
Articolo precedente
Molinette, asportato un tumore ovarico di 70 chili: è la prima volta nella storia
Articolo successivo
Dove fare colazione a Torino: gli 11 migliori locali in città
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024