_resetOFF: tutto sulla kermesse musicale underground a Torino
Da Claudio Pezzella
Ottobre 27, 2022
Si terrà all’OFF TOPIC in via Giorgio Pallavicino 35, il festival musicale underground di Torino _resetOFF, spin-off del celeberrimo _resetfestival.
Prodotto da The Goodness Factory e in collaborazione con Rockit, l’evento darà la possibilità alle realtà musicali emergenti provenienti da ogni angolo d’Italia di salire sul palco di uno dei punti più importanti per il panorama musicale torinese. Sono quattro i progetti underground che saranno da _resetOFF a Torino, tra band emergenti e musicisti appartenenti a generi musicali differenti con, a disposizione, un set di 20 minuti a testa. La kermesse del 28 ottobre proporrà tre progetti in line-up più un artista selezionato dalla community di Rockit PRO.
I dettagli dell’evento
Dal 28 ottobre alle 21.00, _resetOFF a Torino proporrà sul palco il poeta e cantautore argentino Leandro Gago, il cui background musicale lo porta ad esplorare gli orizzonti cantautorali sudamericani, includendo nel suo sound generi come la chacarera, la zamba, la milonga e la bossa nova. Accanto a lui on stage il giovane rapper Tera, cresciuto nella provincia torinese, il cui stile rimanda sia alla old school dell’hip hop che alla black music.
Ad esibirsi sul palco dell’OFF TOPIC troveremo anche Alma, selezionato per _resetfestival all’interno di _reHUB, produzione creativa che ha lavorato alla stesura del suo brano con Bianco. In occasione della kermesse in oggetto, Alma si esibirà in collettivo col progetto Alma x Scati x Xin (Gannas De), oltre alla sua proposta solista.
Troviamo, infine, Flaminia, il cui percorso musicale la porta ad esplorare paesaggi nordici, intimi e maestosi, con brani particolarmente introspettivi, dalla disarmante semplicità, affrontando tematiche delicate come gli amori sbagliati. Il _resetOFF festival a Torino è ad offerta libera all’ingresso. Si può prenotare al tavolo scrivendo al #Bistrò di OFF TOPIC su WhatsApp al numero 388.446.3855.
Articolo precedente
Torino, allerta smog: stop agli Euro 5 diesel
Articolo successivo
Gtt assume 95 nuovi autisti a Torino e Ivrea: requisiti e informazioni
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024