Smart Product Design 4.0: il progetto Master formativo del Politecnico di Torino e Olivetti – parte il Bando
Da Federica Felice
Ottobre 25, 2022
Per gli amanti ed appassionati di tecnologie e IA, sta per partire la seconda edizione di “Smart Product Design 4.0”, il Master universitario di primo livello volto alla formazione di neolaureati da introdurre nel campo delle nuove metodologie di sviluppo per le tecnologie e smart product. Il Master avrà luogo ad Ivrea, dal prossimo febbraio 2023.
Smart Product Design 4.0: il progetto formativo del Politecnico di Torino e Olivetti
Sarà la Regione Piemonte a finanziare questo Master tecnologico e, tutte le specifiche inerenti al corso (date, durata, modalità), verranno rese note entro la fine di ottobre, tramite il Bando per la selezione.
Il percorso di “Smart Product Design 4.0” durerà 2 anni, con oltre 400 ore di attività presso l’Ateneo e offrirà la possibilità di una vera formazione sul campo, in aziende partner specializzate in tecnologia, affiancati da tutor, con 1100 ore di tirocinio.
Protagonisti di questo progetto sono i giovani e la tecnologia. Un binomio che guarda al futuro e all’investimento su territori essenziali di sviluppo digitale, come le tecnologie dell’IoT, dell’AI e dei Big Data.
Per potersi candidare, comunque, esistono dei requisiti fondamentali:
- possedere una laurea di primo livello in discipline Stem;
- avere meno di 30 anni al momento dell’assunzione in azienda.
Questo progetto formativo è un’iniziativa di Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino con Olivetti, società del Gruppo Tim specializzata nell’IoT, di Tim Enterprise.
Articolo precedente
I Piemontesi chiudono il portafoglio: Natale a rischio e le attività chiudono – dati Confesercenti
Articolo successivo
The Others Art Fair 2022: labirinto nel mondo dell’arte
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024