Comune di Torino: una donna anziana lascia in eredità 2 milioni e mezzo di euro alla città
Da Christian D'Avanzo
Ottobre 22, 2022
La città di Torino deve ringraziare l’enorme cuore di Francesca Bombarda, un’anziana signora di circa ottant’anni scomparsa nel 2021. Prima che ciò accadesse, ha deciso di lasciare in eredità 2 milioni e mezzo di euro al Comune della sua città, Torino, e all’Enpa per aiutare i cani randagi e in difficoltà.
Una donna anziana ha lasciato 2 milioni e mezzo di euro, tra il Comune di Torino e l’Enpa
La signora Bombarda, attualmente riposa al cimitero sotto una lapide senza una sua foto, ma che riporta l’epitaffio “Finalmente a casa”. Il suo testamento è estremamente generoso nei confronti dei cittadini e della città di Torino stessa, siccome ha deciso di lasciare in eredità l’appartamento in cui viveva in via Albenga 22 e il proprio deposito bancario di 2 milioni e 300 mila euro.
Una donna riservata, stando alle parole dei conoscenti, e con uno smisurato amore per gli amici a 4 zampe. Lei stessa aveva un chihuahua. Il suo ultimo gesto prima di passare a miglior vita è encomiabile; dopo che Palazzo Civico ha finito negli scorsi giorni tutte le procedure notarili, l’azione della signora Bombarda farà del bene sia alle persone che agli animali, ed è un qualcosa di più unico che raro.
Articolo precedente
L’A4 Torino – Milano diventa la prima autostrada green d’Europa
Articolo successivo
Udinese-Torino: probabili formazioni, Pellegri in attacco dal primo minuto?
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024