Fiat 600: tutto sul nuovo SUV della casa torinese
Da Claudio Pezzella
Ottobre 14, 2022
Le notizie sono sempre più copiose. Fiat dovrebbe presentare la nuova 600 a metà del 2023.
Intanto, continuano ad apparire in rete i render della vettura che, con ogni probabilità, sarà un SUV. Ad oggi, si sa ben poco riguardo nuova 600, il cui nome, non è ancora stato confermato, ma che, qualora dovesse essere accettato da Stellantis, avrà l’onere di rimettere sul mercato un nome molto importante della storia del marchio di Torino. La nuova Fiat 600 dovrebbe entrare nel segmento B nel primo trimestre del 2023. Stando alle parole del CEO Carlos Tavares, la vettura dovrebbe essere prodotta in Polonia.
Ulteriori info sul nuovo SUV Stellantis
Per realizzare l’auto, Fiat si servirà della piattaforma e-CMP, la stessa su cui si basano best seller come la Peugeot 2008, tra le altre. Si pensa che la 600 diventerà la sostituta della 500X, prodotto di punta del marchio di Torino. La vettura in questione, introdotta nel 2014, per poi essere aggiornata nel 2018, prima e nel 2021, poi, vedrà in questo rebranding un aumento di dimensioni ed un conseguente spostamento di segmento.
L’auto dovrebbe essere allungata di 15 centimetri, con la sua lunghezza portata a 4.40 metri. Stellantis dovrebbe adottare la medesima strategia anche per Jeep Renegade e per la prossima a nascere Avenger. Stando alle speculazioni, la nuova Fiat 600 dovrebbe vedere la luce, in primis, in versione completamente elettrica, per poi dare spazio a motorizzazioni a combustione come il 1.2 PureTech di PSA o il 1.5 Firefly.
Articolo precedente
Eataly Torino: Giù da Guido celebra il primo anno dall’apertura
Articolo successivo
Regione Piemonte: inaugurato il nuovo grattacielo in via Nizza 330 a Torino
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024