Torino City Marathon 2022: 42 km di percorso tra le vie di Torino
Da Federica Felice
Ottobre 14, 2022
Si apre la Torino City Marathon 2022. Domenica 6 novembre 2022 parte il percorso maratoneta da Piazza Castello, snodandosi per ben 42 km di percorso tra le vie della meravigliosa città di Torino e limitrofi.
Torino City Marathon 2022: organizzazione e percorso
L’annuncio è stato fatto ai Musei Reali e, da questa edizione, se ne occuperanno quelli del Team Marathon S.S.D e il Torino Road Runners A.S.D, le quali hanno il supporto di ben 20 associazioni sportive su tutto il territorio.
Non è a livello agonistico. Ma si può scegliere la maratona “competitiva” oppure quella “ludica”. La Torino City Marathon è per gli sportivi appassionati di running e voglia di muoversi. Specialmente tra le strade della città della Mole. La splendida Torino. Un viaggio all’interno della cultura e della storia di questa antica e magica città tutta da scoprire.
Durante il percorso, dove la partenza si attiva proprio nel cuore della città, Piazza Castello, si andranno a toccare anche altri comuni, come Nichelino e Moncalieri. Ma sarà un vero tour per tutta l’area torinese, ben 42 km di maratona, toccando il traguardo al punto di partenza: Piazza Castello.
La Torino City Marathon è prevista per la domenica del 6 novembre 2022 previa iscrizione e quota di partecipazione. Hanno espletato diverse offerte in base alle date di prenotazione.
Per iscriversi e maggiori info: www.torinocitymarathon.it oppure presso i punti vendita adibiti:
- Torino Road Runners – Via Guido Boggiani 4, Torino;
- Passion Sport – Corso Regina Margherita 22/F, Torino;
- Run – Corso Raffaello 29/B, Torino;
- Run – Corso Unione Sovietica 339, Torino.
Maratona e lotta contro il cancro
La Torino City Marathon non è solo una corsa tra sportivi. Si affianca anche ad un messaggio e ad un operato importante, ovvero il finanziamento alla lotta contro il tumore. Team Marathon si affida alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.