Tirocinio al Cern: data di scadenza 12 agosto
Da Redazione TorinoFree.it
Agosto 10, 2013
C’è tempo fino al 12 agosto 2013 per gli studenti universitari europei o residenti in alcuni dei principali paesi europei che desiderano inviare la loro candidatura al Cern, l’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare. Il Cern, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, organizza tirocini per gli studenti universitari residenti negli Stati membri.
Paesi partecipanti
Possono dunque partecipare alle selezioni i giovani cittadini dei seguenti paesi: Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Repubblica Ungheria, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera.
Durata del programma di tirocinio
Durata del programma: minimo 2 mesi fino a un massimo di 12 mesi. Per essere in grado di beneficiare appieno di una borsa di studio amministrativo si consiglia agli studenti di optare per il periodo più lungo possibile.
Termine ultimo per la documentazione
Si ricorda che il termine ultimo per presentare tutti i documenti richiesti è stato fissato al 16 agosto 2013 (ore 23:59)
Modalità di presentazione domanda
- Documenti richiesti (in aggiunta al modulo di domanda)
- Dopo aver presentato la domanda di iscrizione gli studenti riceveranno una conferma via e-mail che contiene un link alla “Relazione sul candidato” che è necessariamente da inoltrare e compilare da parte di almeno un (Professore o supervisore di un precedente stage).
- Gli studenti devono anche caricare il loro curriculum accademico aggiornato(documento ufficiale che riporti una panoramica delle loro valutazioni accademiche), nonché un curriculum vitae.
I candidati che non presenteranno tutta la documentazione richiesta entro il termine stabilito non saranno presi in considerazione durante il processo di selezione.
Discipline universitarie
Discipline: Traduzione, risorse umane, gestione aziendale, auditing, logistica, diritto, finanza, contabilità, comunicazione scientifica, comunicazione e le relazioni pubbliche, psicologia, lavori di segreteria avanzata.
Cosa offre il tirocinio:
Ai tirocinanti sarà offerto:
- Un assegno vitalizio mensile per coprire le spese.
- Un’assicurazione sanitaria per le malattie e gli infortuni di carattere professionale o non professionale.
Ammissibilità e data di chiusura
Gli studenti provenienti da Stati non membri possono partecipare alle selezioni solo se sono stati residenti in uno Stato membro per almeno 5 anni (al momento della richiesta) e sono iscritti in un istituto scolastico di uno Stato membro.
Articolo precedente
La Biblioteca Reale di Torino presta il Codice da Vinci allo Smithsonian Museum di Washington
Articolo successivo
Speciale eventi per la notte di San Lorenzo e non solo
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024