Zerocalcare, firmacopie a Torino: quando inizia, dove e come ottenere il pass
Da Bruno Santini
Ottobre 10, 2022
Il noto fumettista italiano, Zerocalcare, è presente a Torino nel contesto della libreria Feltrinelli presente in piazza CLN. Si tratta di un evento particolarmente atteso da parte della cittadinanza torinese, che potrà presiedere all’evento e ottenere l’accesso al firmacopie che si svolgerà a partire dalle ore 15:00 del 10 ottobre del 2022. Zerocalcare è, sicuramente, uno dei nomi più importanti nel panorama fumettistico e culturale italiano, soprattutto in virtù del recente successo che ha ottenuto con la miniserie TV presente su Netflix, Strappare lungo i bordi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del firmacopie di Zerocalcare a Torino, relativamente a quando inizia, dove e come ottenere il pass.
Il successo di Zerocalcare
Il grande successo che Zerocalcare ha ottenuto, nel corso degli anni, ha provocato, da parte del fumettista italiano, un ritorno, in termini di pubblico, sicuramente importante. Alla fine del 2019, ad esempio, Zerocalcare ha raggiunto il traguardo di un milione di copie vendute dei suoi libri e, di recente, il successo della miniserie televisiva Netflix Strappare lungo i bordi ha sicuramente cresciuto la fama del fumettista italiano.
In occasione dei firmacopie di Zerocalcare, i tempi sono particolarmente dilatati, in virtù della scelta, da parte del fumettista, di dedicare un piccolissimo disegno o una striscia a tutti coloro che partecipano ai suoi firmacopie, non apponendo soltanto una firma sul libro acquistato, ma volendo personalizzare lo stesso nel migliore dei modi. Si tratta di un metodo che, per quanto sia molto duraturo, ha generato grande successo negli eventi di Zerocalcare.
Quando e dove inizia il firmacopie di Zerocalcare a Torino
L’accesso al firmacopie di Zerocalcare a Torino, previsto nel contesto della libreria Feltrinelli in piazza CLN, è possibile soltanto ritirando un pass che garantisce l’accesso all’evento. I fan delle fumettista italiano, dunque, si sono accalcati in fila a partire dalle ore 5:00 del mattino, per poter ottenere i primi pass e accedere immediatamente all’evento.
Per tutti gli altri, basterà sapere che il firmacopie inizia a partire dalle ore 15:00, all’interno della lieve libreria Feltrinelli di Torino. Alle ore 21:00, invece, Zerocalcare presenterà il suo ultimo libro “No sleep till Shengal” all’interno del backtour delle OGR di Torino; il libro in questione, distribuito a partire dal 4 ottobre del 2022, rappresenta un reportage del viaggio del 2021 che il fumettista ha tenuto in Medio Oriente.
Articolo precedente
Mercatino di Natale ad Asti 2022: programma, date e attrazioni principali
Articolo successivo
Frutta, Coldiretti Piemonte: “SOS per settemila aziende piemontesi”
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024