Focus On Future – Agenda ONU 2030 ai Musei Reali di Torino
Da Federica Felice
Ottobre 05, 2022
Dal 21 ottobre al 19 febbraio 2023, presso i Musei Reali di Torino, sarà disponibile Focus On Future – 14 fotografi per l’Agenda ONU 2030; una rassegna fotografica inedita dedicata al nostro pianeta ed alla sua emergenza.
Evento fotografico Torino 2022/2023: il futuro a fuoco nell’Agenda ONU
L’allestimento dell’evento di immagini avverrà nelle Sale Chiablese dei MRT. L’apertura prevista è per il periodo che va da l21 ottobre 2022 al 19 febbraio 2023, con giorni e orari di apertura da martedì alla domenica, ore 10-19.
La mostra fotografica indetta è stata ideata da Enrica Pagella e Bruna Biamino, con la speciale produzione proprio dei Musei Reali di Torino, sede dell’evento. Inoltre, fa parte dei progetti strategici che i MR dedicano all’Agenda ONU 2030.
Centinaia di scatti da ogni parte del nostro pianeta, per sensibilizzare e ricordare l’importanza del mondo attorno a noi e dello sviluppo di una sostenibilità sempre più necessaria nella vita di tutti i giorni.
Con Focus on Future – 14 fotografi per l’Agenda ONU 2030, la rassegna esemplificherà tutti i 17 obbiettivi e i loro valori, supportati dalle Nazioni Unite, per uno sviluppo più sostenibile della Terra.
Le condizioni del nostro pianeta viaggeranno da un polo all’altro: tra l’Iraq e la Polonia, dalle Svalbard all’Amazzonia, ritratti e paesaggi di strade e persone racconteranno il mondo, la sua sensibilità e richiesta di aiuto.
Cosa aspettarsi?
Nel viaggio fotografico saranno presenti oltre 200 scatti dei 14 fotografi selezionati dall’ONU per rappresentare la situazione globale:
- Alessandro Albert
- Dario Bosio
- Fabio Bucciarelli
- Francesca Cirilli
- Alessandro De Bellis
- Pino Dell’Aquila
- Nicole Depaoli
- Luca Farinet
- Luigi Gariglio
- Antonio La Grotta
- Matteo Montenero
- Vittorio Mortarotti
- Enzo Obiso
- Paolo Verzone.
Informazioni e prenotazioni: 011 19560449 – [email protected]
Articolo precedente
Dehors straordinari per la pandemia: permanenza prorogata fino a fine anno
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024