La Regina Elisabetta è morta: il comunicato del Buckingham Palace
Da Bruno Santini
Settembre 08, 2022
E’ morta la Regina Elisabetta. Le condizioni di salute della sovrana apparivano come particolarmente difficili e, a seguito di numerose informazioni prodotte in tal senso, la sovrana ha trovato pacificamente la morte. L’annuncio ufficiale della morte è stato diffuso da Buckingham Palace.
La morte della Regina Elisabetta
Le condizioni di salute della Regina Elisabetta non lasciavano spazio a troppe speranze: la Regina, di 96 anni, ha trovato la morte nel pomeriggio dell’8 settembre del 2022. Secondo diverse fonti, la morte c’è stata prima dell’arrivo della famiglia reale presso la residenza estiva della Regina Elisabetta, in Scozia.
Il comunicato del Buckingham Palace
Così come previsto dalla celebre operazione London Bridge, il comunicato sulla morte della Regina Elisabetta è stato diffuso dal Buckingham Palace, attraverso poche ma semplici parole. Si tratta delle seguenti:
“La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio. Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani”.
Il Buckingham Palace aveva già informato a proposito delle difficili condizioni di salute della Regina, che ha trovato la morte pacificamente.
Articolo precedente
Preoccupano le condizioni di salute della Regina Elisabetta
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024