Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Flashback Art Fair: inaugurato il nuovo “condominio dell’arte” a Torino

Flashback Art Fair: inaugurato il nuovo “condominio dell’arte” a Torino

Da Bruno Santini

Settembre 06, 2022

Flashback Art Fair: inaugurato il nuovo “condominio dell’arte” a Torino

Flashback Art Fair inaugura il nuovo “condominio dell’arte” a Torino, in una sede particolarmente esclusiva e suggestiva. Si tratta di un cambiamento importante per la cittadinanza, che potrà godere di uno spazio completamente rinnovato, in cui era già in atto un progetto di restauro che – dal 2013 – avrebbe comportato il rifacimento di alcuni edifici in disuso. Come sempre, l’obiettivo della manifestazione culturale di Flashback Art Fair è quello di comunicare, in uno spazio molto ampio, la multidisciplinarietà, attraverso manifestazioni, progetti e tanto altro ancora.

Flashback Art Fair: il programma dell’evento a Torino

La nuova manifestazione di Flashnack Art Fair si rinnova a Torino attraverso un insieme di novità che riguarderanno non soltanto il complesso architettonico che ospiterà l’evento, un nuovo “condominio dell’arte” costituito ad hoc sulla base di un rifacimento architettonico di edifici in disuso, ma anche sulla base di un programma che permetterà di godere delle bellezze del luogo, dal punto di vista architettonico.

Come spiegato da Carlo Alberto De Laugier, che si è occupato di curare il progetto: “E’ stato fatto un lavoro di ripristino e di pulizia. Abbiamo tolto quello che non serviva, raschiato pareti, riportato in vita marmi e colonne dell’800, riverniciato e valorizzato l’intero complesso per rendere di nuovo vivo il luogo e i suoi spazi che diventeranno polifunzionali”. Flashback Art Fair permetterà di vivere al meglio opere d’arte, spazi luminosi, dettagli ottocenteschi e tanto altro ancora.

Le parole del direttore artistico della fiera

La fiera di Flashback Art Fair assume dei connotati sicuramente molto importanti, così come spiegato dal direttore artistico della fiera, Alessandro Bulgini, che ha dichiarato quanto segue: “Il termine ‘habitat’ indica il posto dove abitiamo, dove viviamo e cresciamo. Un piccolo ecosistema dove interagiamo tra di noi e l’ambiente che ci circonda. Flashback Habitat vuole essere quell’ambiente dedicato all’arte e alla cultura dove sviluppiamo la nostra creatività e troviamo quel nutrimento essenziale per l’anima, un luogo parte di un ecosistema aperto, proteso verso nuove relazioni”. 

Bruno Santini Avatar

Bruno Santini

Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.

Privacy Policy Cookie Policy