Chiara Appendino difende l’atleta Linda Cerutti sui social: i particolari della vicenda
Da Claudio Pezzella
Agosto 31, 2022
L’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, si è recentemente schierata dalla parte della nuotatrice artistica Linda Cerutti, nell’assurda polemica discriminatrice nata intorno ad un suo scatto su Instagram.
Ha destato grande clamore nell’opinione pubblica, quanto accaduto alla nuotatrice Linda Cerutti dopo aver pubblicato uno scatto artistico sul suo profilo Instagram in cui si ritraeva insieme alle otto medaglie conquistate agli europei di Roma. La valorosa atleta ha, infatti, subito le ingiustificate illazioni di una miriade di utenti che si sono scagliati contro la foto attraverso commenti sessisti che hanno immediatamente indignato la comunità web. In molti si sono schierati dalla parte della nuotatrice artistica e, tra questi, spicca il nome di Chiara Appendino, ex sindaca di Torino e candidata alla Camera per il Movimento 5 Stelle che ha manifestato solidarietà nei confronti dell’atleta attraverso un video su TikTok in cui effettua profonde riflessioni su tematiche come il sessismo e la discriminazione.
Ecco cosa è successo
All’interno del video, la ex sindaca di Torino riporta alcuni degli esempi più tristi e comuni di discriminazione a cui le donne sono, purtroppo, soggette. Chiara Appendino non ha fatto a meno di citare la sua stessa esperienza, spiegando di aver sentito più volte i commenti dispregiativi di persone che le suggerivano di “andare a fare la mamma”, piuttosto che ricoprire una carica politica di prestigio, aggiungendo che, molto spesso, siano proprio altre donne a non supportare la parità tra generi e l’uguaglianza. La candidata alla camera ha, successivamente, concluso affermando che l’Italia necessiti di molto lavoro ed informazione per superare queste discriminazioni, specie per le nuove generazioni, con l’auspicio che, in futuro, si potrà vivere in un mondo più libero.
Articolo precedente
Chiuso l’affare Pernigotti: l’azienda piemontese riaprirà i battenti
Articolo successivo
L’università di Torino tra le migliori d’Italia
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024