Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Capelli ricci? Curly’s Way è il tuo parrucchiere personale

Capelli ricci? Curly’s Way è il tuo parrucchiere personale

Da Redazione TorinoFree.it

Agosto 30, 2022

Capelli ricci? Curly’s Way è il tuo parrucchiere personale

Chiunque abbia capelli mossi o ricci lo sa: le curve della chioma necessitano di coccole particolari, molto più premurose e attente rispetto a quelle che si riservano generalmente a quelle lisce. I capelli ricci tendono infatti a diventare facilmente crespi, a perdere consistenza e forma, diventando una massa di onde che non riesce a valorizzare davvero il viso.

Per prendersene cura è necessario affidarsi ai prodotti più specifici, studiati da chi conosce davvero la struttura del capello e sa come offrire alla chioma mossa tutto il nutrimento che le occorre per restare sempre in piena forma. È proprio con questo obiettivo che è nato il progetto Il team Curly’s Way, un brand che propone servizi specializzati nel trattamento e nello styling dei capelli che vanno dal mosso o al molto riccio.

I prodotti Curly’s Way nascono dalla ricerca professionale di un team di esperti e offrono formulazioni avanzate che sanno rendere ogni ricciolo un vero capolavoro di stile e benessere.

Chi è Curly’s Way?

Il marchio Curly’s Way nasce con lo scopo di aiutare le donne ricce a essere al 100% soddisfatte della loro chioma. La realtà Made in Italy si è posizionata oggi come un leader in questa particolare nicchia di mercato, sia a livello nazionale che internazionale.

Alla base del successo del brand c’è l’esperienza decennale dei due fondatori, ovvero Salvatore e Vincenzo Riccardi, CEO dell’azienda e depositari di una visione comune orientata alla ricerca e allo sviluppo costante di nuove soluzioni sempre più all’avanguardia.

Il cuore di Curly’s Way è il metodo R.I.F., messo a punto proprio da Salvatore Riccardi, per riuscire a domare ogni tipologia di capello riccio, facendogli ritrovare la sua naturale bellezza e permettendo così a ogni donna di essere davvero felice dell’aspetto della sua chioma.

Perché affidarsi a Curly’s Way?

I numeri del progetto Curly’s Way non lasciano spazio a dubbi: la strategia del team Riccardi funziona e soddisfa ogni giorno le aspettative di migliaia di donne. Sono più di 13.000 quelle servite in un solo anno dal brand, con oltre 8000 prodotti per capelli ricci venduti sul mercato e lo strabiliante numero di 15.000 consulenze one-to-one effettuate a chi decide di trattare i suoi capelli mossi con le migliori tattiche e con gli ingredienti più adatti.

Sono inoltre più di 1.000 i Curly Kit venduti on line, cifre che testimoniamo come, una volta scoperti i benefici dei prodotti del marchio, i clienti vi si affezionino e decidano di non rinunciarvi più.

Una presenza capillare e una squadra affiatata

La realtà Curly’s Way ha oggi la sua sede principale a Reggio Emilia, nel cuore dell’Emilia Romagna, ma è presente con le sue sedi locali anche a Napoli e nella meravigliosa Mykonos.

I suoi esperti sono formati, altamente specializzati e costantemente aggiornati sulle ultime ricerche scientifiche che riguardano il mondo della tricologia e del trattamento della chioma.

Sono in grado quindi di affiancare ogni cliente in qualsiasi percorso di valorizzazione, di restyling, di consapevolezza e di massimizzazione dell’autostima.

Sono 15 i Curly Coach a disposizione della clientela, 3 i Front Managers e uno lo Shop Manager. Inoltre, nel team ci sono anche un Digital Social Manager, un Quality Controller

e un Business Growth Manager, che seguono da vicino il progetto e ne ottimizzano i risultati.

Il Curly’s Way Corner: un’opportunità per i professionisti

Parte dell’idea Curly’s Way sono anche i Curly’s Way Corner, un progetto dedicato

a tutti i saloni, gli imprenditori e i professionisti dei capelli che desiderano aggiungere un tocco di originalità ed esclusività alla loro proposta commerciale.

Il percorso punta a formare gli esperti del settore, permettendogli di entrare a far parte del mondo Curly’s Way, senza vincoli e in maniera estremamente facile, per apprendere l’innovativo metodo che ha guidato il brand al successo. Non si tratta di un’affiliazione, né di un rapporto in franchising, ma del semplice posizionamento di un angolo Curly’s Way nella propria sede professionale, unito alla fruizione di un percorso di formazione specialistico per il trattamento dei capelli ricci.

Questa strategia può consentire un ampliamento del pubblico verso nuovi nuovi clienti altospendenti e poco serviti dai canali tradizionali. Inoltre, l’acquisizione di competenze specifiche e la rivendita di prodotti specializzati può migliorare la reputazione del salone o del professionista e incrementare la fiches media di ogni cliente.

Un modo profittevole per rispondere alle sempre più esigenti richieste delle donne che amano i loro ricci e desiderano valorizzarli al massimo.

Redazione TorinoFree.it Avatar

Redazione TorinoFree.it

Privacy Policy Cookie Policy