Tattoo Convention 2022 Torino: torna l’11ª edizione dal 23 al 25 settembre
Da Federica Felice
Agosto 26, 2022
Circa 7 milioni di italiani ne possiedono uno, quasi il 13%, ed è un fenomeno in continua espansione. Per gli amanti dei tatuaggi e di quest’arte ritorna, finalmente, l’evento core del settore a Torino: la Tattoo Convention 2022. Più forte che mai dopo lo stop forzato, con la sua 11ª edizione, dal 23 al 25 settembre 2022.
Torino Tattoo Convention 2022: dove e quando
I più tradizionalisti e conservatori non lo vedono di buon occhio. Pensano che ci si ‘pasticci’ il corpo o lo vedono con un deturpamento o peggio, un vero sacrilegio, che ci si affligge sulla pelle. Ma, anche se il tatuaggio occidentale è da sempre visto come da carcerato, ormai ha preso la strada dell’arte. Non più marchio da galeotto, ma una vera espressione di sé stessi, una comunicazione e unicità che ci si porta all’infinito sulla pelle; una pelle che non è immortale. Perciò, il tattoo è un simbolo di arte e creatività, espressione allo stato puro e di unicità.
A far da sfondo per questo evento sarà la meravigliosa Mole del centro torinese, sotto la quale i migliori artisti e tatuatori di tutto il mondo, si esibiranno nei migliori disegni ad inchiostro sigillati sulla pelle. Dal 23 al 25 settembre 2022, presso il Pala Alpitour, in Corso Sebastopoli 123, 2 giorni di tatuaggi e festa.
Saranno oltre 250 i tatuatori presenti con ben 20 contest attivi e migliaia di visitatori attesi da tutto il resto d’Europa. Non solo esibizioni artistiche sul corpo, ma un vero e proprio evento ricco di musica, cibo ed esposizioni.
Chi vorrà potrà sfruttare la convention per farsi dipingere un tattoo, da un artista in particolare, con la sua tecnica e arte.
Eventi durante la Torino Tattoo Convention 2022
In questa edizione ci saranno 2 eventi importanti:
- mostra dell’artista Nazareno Biondo, con le sue sculture in marmo;
- RedBull Canvas Cooler Art Lab, con i 13 mini frigo dell’omonima marca realizzati dai tattoo artist per il progetto apposito.
Per maggiori info e biglietti: https://www.torinotattooconvention.it/
Articolo precedente
Oggi è la Giornata Mondiale del Cane – il miglior amico dell’uomo
Articolo successivo
Cremonese-Torino, Juric avverte: “Se ci rilassiamo, ce ne fanno cinque”
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.