PARADISO: su Sky debutta la serie realizzata con il sostegno di Film Commission Torino
Da Bruno Santini
Agosto 23, 2022
Scritta da Hanno Hackfort, Bob Konrad, Thomas Pletzinger e diretta da David Dietl e Barbara Albert, PARADISO è una nuova serie TV che debutterà direttamente su Sky, pronto a offrire un prodotto televisivo sicuramente di grande valore tecnico e contenutistico. Il debutto ufficiale della serie è fissato al giorno martedì 23 agosto del 2022, quando la serie TV potrà essere osservata on-demand su Sky e sul servizio di streaming NOW TV, dove sono disponibili tutti gli episodi del prodotto. Per la realizzazione di PARADISO, tra gli altri finanziatori, bisogna indicare sicuramente il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
La trama di PARADISO, nuova serie TV al debutto su Sky
PARADISO è una serie TV che promette sicuramente bene sotto diversi punti di vista: al di là della produzione e dei finanziamenti, infatti, il prodotto seriale in otto episodi (realizzato sulla base delle interpretazioni di Alina Tomnikov, Friedrich Mücke, Albrecht Schuch, Ina Geraldine Guy, Daniel Sträßer e Anne Ratte-Polle) si basa sull’obiettivo del giornalista Daniel Mandelkern (Albrecht Schuch), che decide di andare alla ricerca del romanziere svedese Mark Svensson (Friedrich Mücke), che si è isolato in una villa italiana.
Attraverso il motivo della ricerca, sarà possibile confrontarsi con luoghi costantemente inediti, oltre che con un confronto tra presente e passato che accrescerà particolarmente il mistero e il viaggio del protagonista.
Produzione e finanziamenti per la realizzazione di PARADISO
La realizzazione di PARADISO, la nuova serie televisiva al debutto su Sky a partire dal 23 agosto del 2022 su Sky, è stata resa possibile sulla base di una produzione internazionale, che in Italia ha trovato in alcuni finanziatori di primo livello il supporto necessario per la sua messa in onda televisiva. Prodotta per Flare Entertainment da Martin Heisler e Eva Kemme, PARADISO ha – nei suoi produttori esecutivi – Marcus Ammon, Frank Jastfelder, Andreas Perzl, Markus Golisano e Jason Simms.
La serie è stata finanziata da German Motion Picture Fund, FilmFernsehFonds Bayern, Medienboard Berlin-Brandenburg, MFG Medien-und Filmgesellschaft Baden Württemberg, Piemonte Film TV Fund e Fondo regionale per il Cinema e l’Audiovisivo della Regione Lazio, e realizzata attraverso il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Articolo precedente
Elezioni politiche: presentata la lista di Impegno Civico di Luigi Di Maio
Articolo successivo
Doppio cognome: a Torino solo una famiglia su 10 decide di utilizzarlo
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024