Elezioni politiche: presentata la lista di Impegno Civico di Luigi Di Maio
Da Bruno Santini
Agosto 23, 2022
E’ stata presentata la lista di Impegno Civico di Luigi Di Mario a Torino, che ha generato non poche polemiche tra i cittadini della provincia piemontese e tra i tesserati del nuovo partito di Luigi Di Maio. L’ex Movimento 5 Stelle, infatti, ha inserito tra le sue liste Laura Castelli, ex fedelissima nell’ambito del Movimento, a cui era già stata promessa una posizione particolarmente rilevante dal Partito Democratico. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito dei nomi che saranno candidati alla Camera e al Senato da Impegno Civico di Luigi Di Maio.
I nomi candidati nella lista di Impegno Civico di Luigi Di Maio
La presentazione delle liste per le elezioni politiche nelle diverse città italiane, da parte dei principali partiti politici, ha generato non poche polemiche per alcune scelte: al di là dei programmi politici, infatti, è fondamentale guardare alla posizione dei nomi presenti nelle liste di ogni città, sia per quel che concerne la Camera, sia per quanto riguarda il Senato. Torino non è sicuramente esente da questo discorso, dal momento che il capoluogo piemontese ha visto – tra le altre – la presentazione della lista di Impegno Civico di Luigi Di Maio. Di seguito sono indicati i nomi in questione:
Camera
Proporzionale 01: Laura Castelli, Davide Serritella, Raffaele Cuomo, Saverio Boggi
Proporzionale 02: Laura Castelli, Andrea Caso, Raffaele Cuomo, Francesco Abbate
Senato
Proporzionale 01: Andrea Salvati, Silvia Carbone, Davide Del Grosso, Simona Bruschi
Polemiche per la candidatura di Laura Castelli
L’indicazione di Laura Castelli, all’interno della lista di Impegno Civico di Luigi Di Maio a Torino, ha generato non poche polemiche tra i tesserati del nuovo partito dell’ex Ministro dell’Interno; Laura Castelli, ex grillina particolarmente fedele a Luigi Di Maio, avrebbe dovuto ottenere la candidatura a Novara, nella lista del Partito Democratico. Con l’indicazione di Impegno Civico, invece, il cambiamento ha riguardato anche e soprattutto la città.
Articolo precedente
Timba Tumba Dance Academy: tutto sulla scuola di ballo a Torino
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024