Cercasi postini a Torino – info e contratto
Da Federica Felice
Agosto 17, 2022
Forse non suonerà più due volte, ma il mestiere del postino è più vivo che mai. Lo dimostrano Poste Italiane di Torino, in cerca e bisognose di queste figure da inserire nel suo organico per consegnare la posta, ma in particolare i pacchi, sia a Torino che in provincia. Solo a Torino si contano 85 assunti, mentre sul territorio nazionale sono più di 2000 le risorse postali con un contratto a tempo indeterminato.
Poste Italiane cerca a Torino: contratto e figure professionali
L’inizio dell’incarico sarà a contratto determinato, ma non significa che non si possa rimanere fissi per il ruolo. Già agli inizi del 2022, molti posti sono stati confermati tra coloro con alle spalle un precedente contratto della durata di 6 mesi con Poste.
E scordiamoci la professione come un ruolo prettamente maschile. Le donne sono più presenti che mai anche come portalettere e pacchi. Si contano più del 50% di operatrici al femminile. E Si prevede un incremento della loro presenza all’interno dei servizi di Poste Italiane del +2%.
In particolare, la necessità di nuove figure da inserire alle poste, riguarda soprattutto i piccoli Comuni alla periferia di Torino. Paesini dove il raggiungimento delle comunicazioni e consegne risulta difficile. Perciò, le nuove risorse, andrebbero a garantire un servizio sempre più esteso e diffuso sul territorio piemontese, oltre che in città.
Per maggiori info e candidature, inviare CV direttamente dal sito ufficiale di poste: https://www.posteitaliane.it/
Articolo precedente
Scuola di Montagna: il progetto di 3 giorni per chi vuole vivere o lavorare in località montane- Città Metropolitana di Torino
Articolo successivo
I conti in positivo della Regione Piemonte – Equilibrio di bilancio
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024