Meteo: Torino e Piemonte festeggiano Ferragosto sotto la pioggia
Da Federica Felice
Agosto 13, 2022
Già in questi ultimi giorni il caldo si è attenuato ed è risultato meno debilitante. Piogge sparse e venticello fresco hanno rallegrato piemontesi e turisti in vacanza. Ma non finisce qui, perché si prevede un Ferragosto (e giorni limitrofi) bagnato e fresco in alcune aree territorio.
Ferragosto sotto la pioggia in Piemonte: calo delle temperature, l’estate si rinfresca
Già dalla giornata di domenica 14 agosto, si prevedono dei temporali sulle Alpi occidentali, i quali si sposteranno nella giornata di lunedì 15, Ferragosto appunto, rinfrescando il Piemonte. Non pioverà ovunque ed incessantemente. Saranno temporali sparsi fra la pianura ed i monti. Perciò, nelle zone interessate, chi ha programmato barbecue o grigliate all’aperto, dovrà pensare ad un piano B.
Il maltempo dovrebbe durare fino al 18 di agosto, con un forte calo delle temperature, dando abbattendo il caldo asfissiante. Soltanto martedì 16 si avrà una piccola tregua dalla pioggia e un rialzo delle temperature fino ai 30 gradi.
Articolo precedente
Cinghiali, Uncem: “Nel Canavese serve un piano di abbattimento”
Articolo successivo
Space Economy: Regione Piemonte finanzia 25 start up italiane con 625 mila euro
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024