La caffetteria Dezzutto a Porta Nuova chiude e vende lo storico locale
Da Federica Felice
Agosto 12, 2022
La crisi continua a colpire gli esercenti. C’è chi, passeggiando nei pressi di Porta Nuova, avrà pensato a un “chiuso per ferie”. In realtà, anche la nota caffetteria – pasticceria Dezzutto, in Piazza Carlo Felice, ha serrato la saracinesca per non rialzarla più.
Chiude anche lo storico bar- pasticceria Dezzutto a Porta Nuova
Avviato da circa un paio di anni, era un locale a gestione famigliare; per la precisione, della famiglia Aliberti, già attiva con altri due distinti bar: uno all’interno del centro commerciale Le Gru ed un altro storico, aperto dal 1958, in via Duchessa Jolanda.
Con 150 metri quadri di estensione, in una zona molto trafficata e prospera, non ha resistito alla pressione fiscale e all’inflazione. E, di certo, la pandemia e gli eventi nefasti nella zona non hanno aiutato. Una caffetteria e pasticceria capiente e fornita, distribuita su 2 piani. Ora è in vendita, al prezzo di 599 mila euro.
Un occhio attento noterà che non è l’unico esercente chiuso definitivamente, camminando sotto i portici limitrofi alla stazione, segno di degrado e preoccupazione anche per i cittadini torinesi che vivono in zona.
Articolo precedente
Le difficoltà non fermano i distretti piemontesi: l’export cresce del 15%, Torino punta su caffè, Spazio e Ict
Articolo successivo
Farmacie online autorizzate: come riconoscerle
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.