Area crisi industriale Torino: al via oggi 130 milioni di incentivi per bus elettrici e automotive
Da Alberto Garbarino
Luglio 25, 2022
Al via da oggi gli incentivi del ministero dello Sviluppo Economico per le piccole e medie imprese per la filiera degli autobus elettrici, automotive e aerospazione nell’area industriale di crisi a Torino. Da Roma arriveranno 130 milioni di euro: a comunicarlo il Mise.
80 milioni di euro dal Pnrr
Il finanziamento, destinato ad agevolare gli investimenti produttivi legati alla mobilità sostenibile, ammonta ad 80 milioni di euro nell’ambito del Pnrr. Per i capitoli dell’automotive e aerospazio sono previsti 50 milioni.
Pichetto: “Confermati impegni per il territorio”
“Con questo investimento – commenta il viceministro dello Sviluppo Economico Gilberto Pichetto – si confermano gli impegni presi per il territorio”. Dalle 12 di domani sarà quindi operativo lo sportello online previsto dalla riforma delle legge 181/89.
Per partecipare ai bandi, spiega Pichetto, “le imprese dovranno prioritariamente garantire investimenti per la tutela ambientale e per l’innovazione”. “L’area di Torino è uno dei motori principali della crescita economica di questo Paese: pertanto merita una strategia di politica industriale per irrobustire e rilanciare la vocazione manifatturiera” conclude il viceministro dello Sviluppo Economico.
Articolo precedente
L’Italia è un Paese di single, superano le coppie con figli
Articolo successivo
Al ‘Climate social camp’ di Torino Greta Thunberg non sarà presente
Alberto Garbarino
Alberto Garbarino, 30 anni di Genova (GE) , Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Genova, Redattore presso Wolf Agency di Monalieri (To). Amo lo sport , il cinema e l'attulità.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024