Kia sceglie Torino per il suo Nuova Niro Tour
Da Claudio Pezzella
Giugno 20, 2022
Saranno diversi, i centri commerciali del torinese che Kia ha scelto per ospitare, dal 20 al 27 giugno del 2022, il tour dedicato a Nuova Niro e alla nuova linea di auto elettrificate, svolto grazie alla collaborazione con le concessionarie ufficiali della città.
Una nuova, interessante, iniziativa, volta ad avvicinare più potenziali compratori alla svolta elettrica grazie a Nuova Niro, una delle auto proposte da Kia nella sua rivoluzione qualitativa di notevole portata. Non solo, questa nuova iniziativa promozionale, si impegna a portare avanti anche una collaborazione con l’azienda italiana 3Bee che si occupa di sviluppare tecniche intelligenti di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api. Nel corso dei prossimi 12 mesi, la casa automobilistica adotterà un’arnia per ogni regione in cui il tour sbarcherà, contribuendo a proteggere oltre 300.000 esemplari e, statisticamente, a produrre più di 150 kg di miele per ogni alveare adottato.
Tutto sulla nuova auto elettrica
Nel 2013, Kia presentò al Salone di Francoforte il primo concept della Niro. Si trattò, immediatamente, di un progetto volto all’innovazione; un primo passo dell’azienda verso l’elettrificazione. L’auto, poi, avrebbe visto la luce solo 3 anni dopo, debuttando con una gamma di powertrain esclusivamente elettrificati. Da allora, Niro ha continuato a macinare consensi, crescendo e innovandosi in funzione delle esigenze del mercato. La nuova generazione del crossover viene presentata con due propulsori elettrificati: ibrido e plug in ed una versione completamente elettrica. I nuovi interni Kia, già visti negli ultimi modelli già lanciati sul mercato, promettono scelte ecologiche sostenibili, senza scendere a compromessi con una qualità ed un comfort in costante incremento. Stando a quanto dichiarato dalla casa, poi, ci si aspetta un arrivo di ben 14 modelli totalmente elettrici in casa Kia per il 2027.
Articolo precedente
Torino, orribile caso di omofobia durante il Pride
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024