Agrirock festival Torino: l’evento Collisioni 2022 dedicato ai giovani
Da Federica Felice
Giugno 15, 2022
Manca poco per l’atteso appuntamento estivo dedicato ai giovani piemontesi. Difatti, dal 9 al 17 luglio 2022, ad Alba, avrà luogo il famoso evento del festival Agrirock per l’edizione “Collisioni 2022”. Ci si aspettano più di 50 mila tra ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia.
Collisioni 2022: gli appuntamenti per i giovani al festival Agrirock in Piemonte
Dopo due anni di pandemia e la conseguente mancanza di grandi eventi pubblici, quest’anno, la Regione Piemonte, con il supporto comunale e dei vari Enti territoriali, ha spinto e puntato su questo attesissimo appuntamento estivo tutto dedicato appositamente ai giovani.
E lo fa alla grande, aperto a tutti, precisamente in Piazza Medford ad Alba, dal 9 al 17 luglio 2022, con un programma musicale speciale per festeggiare questa libertà ritrovata.
Gli ospiti attesi all’Agrirock festival:
- Sabato 9 luglio: Blanco, preceduto dal concerto di Gianmaria;
- Domenica 10 luglio: Pinguini Tattici Nucleari preceduti dal live de La Rappresentante di Lista;
- Sabato 16 luglio: speciale 5 concerti con un solo biglietto, dove per 5 ore no stop si potrà godere della musica di Madame, Tananai, sangiovanni, Frah Quintale e Coez;
- Domenica 17 luglio: la chiusura del festival vede in concerto Valerio Lundini accompagnato ad Alba dalla band I Vazzanikki.
Ma non ci saranno solo musica e concerti; infatti, durante l’evento Collisioni 2022, si affiancheranno altri progetti speciali i quali prevedono installazioni artistiche, poadcast e interviste, campagne di fotografia e molte altre iniziative rivolte al futuro delle nostre generazioni: i giovani.
Tra i special project troviamo anche “La Generazione delle idee”, con laboratori dedicati e incontri per l’ideazione di videointerviste, workshop di fotografia, Social e radioweb, per rendere protagonisti proprio gli under 30 all’interno delle giornate del festival.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.collisioni.it. Per l’acquisto dei biglietti, andare su TicketOne o altri circuiti associati, oppure direttamente dai rivenditori autorizzati.
Collisioni 2022 è stata resa possibile grazie al supporto ed alla collaborazione di diverse realtà:
Regione Piemonte, Comune di Alba, Fondazione CRC, Fondazione CRT, Banca d’Alba, Inalpi, Egea, Mercatò, Cia, San Bernardo, Consorzio Asti Docg. Ma anche grazie a Consorzio di Tutela Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Dogliani, Distillerie Berta, Albertengo, Algida, Compral, Il Buon Riso, Brenntag, Michelis, La Piola, Baratti & Milano, Sovipi.
Articolo precedente
In arrivo 200 mila euro in più per gli oratori piemontesi
Articolo successivo
Senzatetto a Torino – Lo Russo attiva il Piano integrato a sostegno
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024