Confesercenti, lunedì il sindaco Fassino illustrerà il programma turistico di Torino
Da Redazione TorinoFree.it
Luglio 05, 2013

Lunedì 8 luglio presso la sede della Confesercenti si parlerà del futuro turistico di Torino. Sarà proprio il sindaco Piero Fassino a incontrare alle 21:00 gli operatori turistici e commerciali per illustrare il programma turistico della città per il 2013 e il 2014. All’incontro interverranno l’Assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe, l’Assessore allo Sport e Grandi eventi Stefano Gallo e l’Assessore al Commercio e alla Polizia Municipale Giuliana Tedesco.
Si tratta di una preziosa occasione di confronto fra l’amministrazione e gli operatori turistici e commerciali che avrà come obiettivo comune quello di consolidare e incrementare la vocazione turistica di Torino. Infatti, la collaborazione tra l’amministrazione e le competenze degli operatori permetteranno di programmare iniziative e azioni ancora più efficaci.
Del resto Torino proprio in questi ultimi anni è stata riscoperta per le sue qualità storico-artistiche e culturali che finora erano state messe in ombra dall’incombente presenza delle industrie. Sono diverse le risorse cittadine: dal suo cuore barocco alle le sue meravigliose piazze e palazzi, dal misticismo alla mondanità delle sue chiese. Ma Torino è all’avanguardia anche dal punto di vista museale con molte strutture uniche nel loro genere anche a livello mondiale come il Collegio dei Nobili con il Museo Egizio, la Mole Antonelliana con il Museo Nazionale del Cinema, il Palazzo Carignano con il Museo Nazionale del Risorgimento e il Palazzo Reale che rappresenta il vero cuore della dinastia Sabauda con i suoi appartamenti monumentali. Da non dimenticare poi la famosa “Corona di Delitiae”, patrimonio dell’umanità dal 1997, che unisce idealmente le residenze sabaude che gravitano attorno al capoluogo piemontese.
Redazione TorinoFree.it