Lavoro, il Comune di Moncalieri offre 13 posti a tempo determinato: i requisiti per candidarsi
Da Alberto Garbarino
Giugno 02, 2022
Con i Progetti di Pubblica Utilità (PPU), finanziati con i fondi del POR FSE, la Città di Moncalieri, in collaborazione con il Centro per l’Impiego (CPI), vuole dare la possibilità a 13 persone disoccupate residenti di essere inserite, con un contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi ed un impegno part-time di 20 ore settimanali, in aziende del privato sociale per attività da realizzare sul territorio cittadino.
Tre progetti distinti
1.“Digitalizzazione procedimenti, processi ed archivi” (4 persone)
Il primo progetto prevede lo svolgimento di attività di riordino straordinario di archivi di tipo tecnico e/o amministrativo, attraverso l’affidamento di mansioni di censimento del patrimonio urbano dislocato sul territorio, la schedatura, l’inventariazione e la digitalizzazione di procedimenti, processi e archivi.
2.“Animazione, un gioco da ragazzi di ogni età” (4 persone)
Il secondo progetto coinvolgerà i partecipanti in attività di animazione collettiva e socializzazione rivolte agli anziani, compresa la formazione ed il supporto individuale nel disbrigo di piccole attività quotidiane che richiedono, in particolare, l’utilizzo di strumenti digitali.
3.“Moncalieri attiva: manutenzione, pulizia e cura degli spazi di aggregazione” (5 persone)
Il terzo progetto impiegherà le persone selezionate in attività di cura e pulizia straordinaria degli spazi pubblici con l’obiettivo di rendere più gradevoli e vivibili le aree cittadine: raccolta fogliame, pulizia marciapiedi, manutenzione recinzioni e arredo urbano in genere.
I requisiti per candidarsi
Ai progetti ci si potrà candidare esclusivamente online dalle ore 8 del 7 giugno alle 23:59 del 9 giugno 2022 mediante l’utilizzo di un link o QR Code dedicati accedendo alla sezione presente sul sito istituzionale di Agenzia Piemonte Lavoro (www.agenziapiemontelavoro.it, Home page>PPU>Quadrante Metropolitano – Città Metropolitana di Torino) e compilando la domanda.
I destinatari richiesti per ciascun progetto sono:
- Disoccupati/inoccupati privi di impiego in carico ai Servizi Sociali.
- Disoccupati/inoccupati privi di impiego da almeno 12 mesi che abbiano compiuto il 30° anno di età
Non possono essere ammessi i soggetti:
- iscritti alla L. 68/99 (Collocamento Mirato)
- lo stesso destinatario inserito in più di un progetto finanziato a valere su questo bando o contemporaneamente in altre attività di politica attiva del lavoro finanziata con il Fse o con altre risorse pubbliche (regionali e/o nazionali).
Le graduatorie specifiche verranno pubblicate dal CPI sul sito Istituzionale di Apl (www.agenziapiemontelavoro.it), e sul sito del Comune di Moncalieri (www.comune.moncaleri.to.it). Risulta primo in graduatoria chi possiede il punteggio più alto. Nel caso si verifichi parità di punteggio ha la precedenza la persona più anziana. Il CPI che gestisce la richiesta, provvederà a comunicare al soggetto beneficiario i nominativi dei candidati individuati per procedere con l’avviamento.
Nel caso di inidoneità del primo candidato utile, si scorrerà al candidato successivo in graduatoria fino ad esaurimento della graduatoria stessa.
Di Crescenzo: “Opportunità importante”
“I 3 Progetti di Pubblica Utilità, candidati dalla Città di Moncalieri al Bando Regionale, rappresentano l’opportunità di un vero e proprio inserimento lavorativo con contratto a tempo determinato, a sostegno dei cittadini più fragili e a rischio esclusione sociale. L’obiettivo è aumentare concretamente l’occupabilità dei disoccupati”, dichiara Silvia Di Crescenzo, assessore alla Persona e al Lavoro. “La collaborazione di partenariati pubblico-privati con soggetti del Terzo Settore consente di realizzare servizi di tipo sociale e di manutenzione a beneficio della nostra Città”.
Gli Avvisi pubblici sono consultabili:
– sul sito di Agenzia Piemonte Lavoro www.agenziapiemontelavoro.it
-sul sito della Città di Moncalieri www.comune.moncalieri.to.it – Area tematica Lavoro
Per eventuali chiarimenti o per chiedere un supporto alla candidatura contattare MoncalierInforma / MoncalieriLavoro
Tel. 011-64.22.38 [email protected]
dal lunedì al giovedì ore 9-13 e 14-18 venerdì 9-13
Articolo precedente
Antipasto alla Piemontese: la Ricetta Originale
Articolo successivo
I migliori hotel a Torino dove soggiornare – per ogni stella
Alberto Garbarino
Alberto Garbarino, 30 anni di Genova (GE) , Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Genova, Redattore presso Wolf Agency di Monalieri (To). Amo lo sport , il cinema e l'attulità.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024