Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Drivevolve e la partnership con FIAP per una migliore gestione delle flotte aziendali

Drivevolve e la partnership con FIAP per una migliore gestione delle flotte aziendali

Da Redazione TorinoFree.it

Maggio 26, 2022

Drivevolve e la partnership con FIAP per una migliore gestione delle flotte aziendali

Drivevolve ha raggiunto un accordo con la FIAP, una partnership molto interessante che darà modo di ampliare i servizi offerti dall’azienda. Da molto tempo ormai questa azienda di cui stiamo parlando si occupa di realizzare soluzioni che si rivelano molto importanti per la gestione delle flotte dei veicoli. Drivevolve ha progettato dei software all’avanguardia, che, attraverso un unico contenitore, danno la possibilità di monitorare tutti gli aspetti che riguardano le flotte dei veicoli aziendali, offrendo l’opportunità di risparmiare sia per quanto riguarda i costi sia per quanto riguarda la manutenzione per la sicurezza alla guida. Adesso l’intesa con FIAP dà nuova vitalità, per un servizio sempre più ottimale.

Che cosa permetterà l’intesa tra Drivevolve e FIAP

Gli esperti di www.drivevolve.it puntano alla realizzazione di un vero cambiamento culturale per quanto riguarda la conduzione dei veicoli aziendali. Infatti per loro è molto importante riuscire ad aumentare la consapevolezza. Le loro soluzioni, progettate e realizzate appositamente per la gestione delle flotte, hanno l’obiettivo di aiutare le aziende ad ottimizzare i costi, ma anche a mettere a punto dei servizi di consulenza e di formazione in nome della prevenzione.

Con l’accordo con la FIAP, Drivevolve permetterà lo sviluppo e la fornitura di una piattaforma innovativa. Questa piattaforma sarà dedicata in particolare alle imprese di trasporti. L’obiettivo è sempre quello di dare moltissime opportunità per raccogliere i dati relativi agli automezzi, in modo che le imprese possano analizzare in modo efficace tutte le informazioni utili per aumentare le performance, sia in termini di produttività che di risparmio.

Secondo ciò che ha detto Giovanni Collino, amministratore delegato della società, Drivevolve si sta attrezzando per riuscire a mettere a punto delle opportunità strategiche in modo che possa essere affrontato al meglio il mercato dei trasporti.

Il ruolo della crescita della tecnologia per la gestione delle flotte

Secondo ciò che ha dichiarato Alessandro Peron, segretario generale della FIAP, il ruolo della crescita delle tecnologie rappresenta una posizione chiave per poter dettare il controllo sui differenti aspetti che riguardano la gestione di una flotta di veicoli.

Questo elemento costituisce qualcosa di fondamentale per le imprese di trasporti. Infatti Peron ha fatto presente che oggi le aziende si inseriscono in dei contesti ad alta variabilità e sono diversi i fattori che influenzano lo svolgimento delle attività.

Non bisogna dimenticare, secondo il segretario FIAP, i costi e tutti i componenti che vanno a determinarli, come le assicurazioni, il personale, il carburante. Proprio per questi motivi è necessario procedere ad una raccolta intelligente di vari parametri che possono avere un impatto economico non indifferente sul business aziendale.

Le tecnologie ultime possono aiutarci, come per esempio la piattaforma innovativa Fleeway sviluppata da Drivevolve. Inoltre non bisogna dimenticare che c’è anche la necessità, negli scenari di sviluppo delle imprese attuali, di tenere conto dell’ambito della sostenibilità ambientale.

In questo senso i software all’avanguardia possono rappresentare un punto di riferimento importante, per tenere sempre sotto controllo in tempo reale i diversi aspetti implicati nella gestione della flotta aziendale.

L’accordo con la FIAP può rappresentare un primo passo verso l’ampliamento delle risorse tecnologiche a disposizione, che sono volte ad ottimizzare le gestioni e a renderle molto più facili, comode e in grado di raggiungere con efficacia diversi obiettivi.

Drivevolve ancora una volta si conferma come un’azienda leader nel realizzare soluzioni di business basate su strumenti intelligenti, per operare un cambiamento che, in un contesto dalle mille sfaccettature, non può non interessare anche il mondo dei trasporti e le imprese che operano in questo settore. La partnership con FIAP rappresenta soltanto un punto di partenza, per fornire nuove opportunità che non possono lasciare indifferenti gli operatori.

Redazione TorinoFree.it Avatar

Redazione TorinoFree.it

Privacy Policy Cookie Policy