Maserati Grecale: parte la produzione del nuovo SUV di Stellantis
Da Claudio Pezzella
Maggio 23, 2022
Siamo in dirittura d’arrivo: il nuovo e attesissimo SUV del gruppo Stellantis, Maserati Grecale, sta per debuttare sul mercato internazionale.
Una proposta tutta nuova, avanzata dal neonato gruppo composto da FCA e PSA che comincerà ad essere prodotto a partire dal 25 maggio negli stabilimenti italiani. Una creazione particolarmente attesa, arrivata dopo mesi di studio sulle effettive disponibilità del gruppo, in vista dell’avvio dei lavori. Le attività produttive sono prossime all’avvio, come già precedentemente accennato. Stando ai dati, sarebbe possibile iniziare a produrre una quantità adatta a soddisfare un buon numero di richieste per le vetture che, ovviamente, saranno destinate alle concessionarie su tutto il suolo nazionale. Le prime auto potranno vedere presto la luce, grazie alla disponibilità di componenti elettriche e meccaniche che porteranno il progetto alla sua concretizzazione.
Tutte le info sulla Maserati Grecale
Sarà un fiore all’occhiello della nuova generazione prodotta dal neonato gruppo italo-francese. Il nuovo SUV del marchio Stellantis si affianca, nelle intenzioni e segmento, ad Alfa Romeo Tonale; altra novità particolarmente agognata dagli appassionati del brand del Biscione. Destinata ad un target premium, Maserati Grecale potrà essere acquistata per un prezzo di circa 70.000 euro.
Innumerevoli comfort, tecnologia, prestazioni e design accattivanti, giustificano accanto al prestigioso nome della casa il prezzo richiesto per la vettura. Un nuovo capitolo dell’automotive si apre dinanzi alla scena italiana, grazie a nuove gemme stuzzicanti, in grado di fronteggiare e, perché no, vincere sul campo, contro le concorrenti internazionali.
Articolo precedente
Torino: Piste ciclabili ispirate ad Amsterdam? I dettagli
Articolo successivo
Il Salone del Libro 2022 è stato un successo – lo dicono i numeri
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024