Giornata Mondiale della Croce Rossa: l’8 maggio a Cuneo la torre s’illumina di rosso
Da Federica Felice
Maggio 07, 2022
Bandiera alzata sul Palazzo Comunale di Cuneo e la torre illuminata di rosso. Questo per celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa nella giornata dell’8 maggio grazie all’aiuto dei volontari.
Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa – 8 maggio
La Croce Rossa di Cuneo ha consegnato la bandiera al Sindaco Federico Borgna che la esporrà sul Palazzo Comunale fino a domenica mentre sabato sera la torre civica sarà illuminata di rosso per celebrare la ricorrenza.
“Ringrazio il Comune di Cuneo, – conclude Valsania – che, ritenendo meritevole dell’adesione e del sostegno dell’Amministrazione per le finalità che presenta e per il significato e l’interesse che riveste per la città di Cuneo, ha concesso il patrocinio alle celebrazioni e accettato la collaborazione proposta dall’ANCI”.
Istituita l’8 maggio in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant, padre dell’umanitarismo moderno, si vuole celebrare l’impegno dei volontari della Croce Rossa Italiana durante la otta alla pandemia e di tutte le ulteriori attività di servizio portate avanti senza sosta.
L’Umanità nell’ascolto e nel dialogo può dare un notevole aiuto a chi lo richiede e fornisce speranza a chi ne ha bisogno.
È promuovendo l’ascolto che quest’anno la Croce Rossa vuole celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
“Ogni persona ha la sua storia – spiega il presidente del Comitato di Cuneo, Gianni Valsania – e a noi interessano tutte, indistintamente, senza pregiudizi. Chi non ha un tetto dove dormire, chi ha bisogno di un sorriso, chi ha bisogno di soccorso, chi si trova a fronteggiare una calamità. La Croce Rossa c’è. Sempre, Ovunque”
Articolo precedente
Tav, dopo 5 anni riparte la progettazione della tratta italiana. “Soddisfatta” la Regione Piemonte
Articolo successivo
L’esperimento green a Torino sostituisce asfalto con prati
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024