Zucchero live a Torino, tutte le info
Da Claudio Pezzella
Aprile 25, 2022
Il World Wild Tour di Zucchero arriverà in Italia per la sua prima tappa estiva a Torino, allo Stupinigi Sonic Park.
Dopo il successo straordinario della parte inglese della sua kermesse di concerti, con un sold-out magico alla prestigiosa Royal Albert Hall di Londra, Zucchero Fornaciari tornerà in Italia con ben 14, attesissimi, concerti all’Arena di Verona dal 25 aprile all’11 maggio. Il 2 luglio, invece, il cantautore si aggiungerà al cartellone dello Stupinigi Sonic Park, un evento di cui, la musica, è il fulcro, attraverso la meravigliosa location prestata dal Parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi. Il festival si svolgerà al massimo della capienza, su uno scenario suggestivo che, finalmente, marcherà il glorioso ritorno della stagione musicale estiva nel Piemonte.
Zucchero a Torino, tutte le info
Zucchero è tornato a far parlare di sé dopo l’uscita di “Discover”, suo ultimo album in cui omaggia alcuni tra i più grandi artisti della scena contemporanea e passata. Passa in loop nelle stazioni radiofoniche italiane, il singolo Fiore di Maggio, brano di Fabio Concato, in una versione rivisitata dallo stimato artista emiliano.
Ogni traccia nel nuovo disco di Zucchero splende di nuova luce, attraverso reinterpretazioni sapienti, innovative e sempre rispettosa nei confronti degli originali. Per l’occasione, l’artista ha collaborato con grandissimi nomi della musica italiana ed internazionale, tra cui Bono Vox ed Elisa. Come detto, il prossimo concerto torinese di Zucchero si terrà sabato 2 luglio allo Stupinigi Sonic Park, con un prezzo dei biglietti che parte da 46 euro e arriva a 90.
Articolo precedente
Fast & Furious: è polemica per le riprese a Torino
Articolo successivo
Lovers Film Festival a Torino, i dettagli
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.