Torino, alle OGR si parla del futuro dell’automotive
Da Claudio Pezzella
Marzo 26, 2022
Il 30 e 31 marzo, le OGR di Torino ospiteranno i Veichle & Transportation Technology Innovation Meetings. Incontri volti alla discussione del futuro dell’automobile, tra digitalizzazione, efficienza e connettività.
Si discuterà di diversi argomenti, il 30 e 31 marzo alle OGR di Torino. Topic principale degli incontri sarà, infatti, l’innovazione nel campo dell’automotive, spaziando tra digitalizzazione dei processi, elettrificazione dei veicoli, efficienza delle batteria e sistemi di propulsione innovativi. Non solo, i 25 paesi rappresentati, i 127 buyer e le oltre 300 aziende presenti, discuteranno dell’efficienza delle nuove batterie e dei sistemi che, nei prossimi anni, vedremo introdotti all’interno delle automobili ad uso quotidiano.
Il futuro dell’automobile alle OGR di Torino, tutte le info
La kermesse è promossa da Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino. Organizzata da Abe, Ceipiemonte e l’Italian Trade Agency, ospiterà grandi imprese internazionali, tra cui Stellantis, Bosch, Sabelt, Avl, Denso Italy e Itt. Si tratterà di un importante confronto su competenze, innovazioni e attualità. Un’occasione, come spiega il presidente della Camera di Commercio Dario Gallina, per offrire di nuovo a Torino il ruolo di punto focale del futuro dell’automobile.
Sono stati anni particolarmente difficili per il settore automobilistico. Per questa ragione, le Istituzioni intendono fornire vetrine di spicco alle aziende italiane, consapevoli che in Piemonte operi il 33,5% delle imprese della componentistica e si realizza il 35,8% del fatturato italiano. I VTM segneranno, potenzialmente, un punto di svolta per il settore dell’automotive, portando la Città della Mole all’attenzione degli addetti del settore durante i due giorni in cui l’evento avrà luogo.
Articolo precedente
Litfiba in concerto a Stupinigi, le info
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024