Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Impastatrice, prezzo e funzionalità

Impastatrice, prezzo e funzionalità

Da Redazione TorinoFree.it

Marzo 21, 2022

Impastatrice, prezzo e funzionalità

Tra le attrezzature indispensabili all’interno di pizzerie, pasticcerie e panetterie c’è di sicuro l’impastatrice professionale utile per impasti di pizze, dolci, pane e altri prodotti.

Negli ultimi anni questa tipologia di macchinari è diventata di uso comune, infatti i ritmi lavorativi all’interno di una cucina professionale, non permettono infatti di avere molto tempo a disposizione per la preparazione degli impasti il che rende un’impastatrice indispensabile.

Tra la vasta offerta è sempre abbastanza difficile riuscire a destreggiarsi, tra le cose importanti sono nell’acquistare l’impastatrice prezzo e funzionalità.

Per poter scegliere la miglior impastatrice professionale per la propria attività è necessario conoscere i vari aspetti tecnici per operare una scelta oculata, magari rivolgendosi a professionisti del settore della fornitura di attrezzature professionali come Ristosubito.

Tra le caratteristiche da considerare in fase di acquisto ricordiamo:

  • La capacità: strettamente legata ai volumi di prodotto che si intendono ottenere, soprattutto quando si devono realizzare grandi quantità di impasti nel più breve tempo possibile.
  • La potenza: è importante orientarsi su impastatrici che abbiano potenze adeguate alle preparazioni che si intendono realizzare.
  • I livelli di velocità: acquistare un’impastatrice con più livelli di velocità permette di realizzare diverse tipologie di impasti, più velocità si avranno a disposizione, maggiore sarà diversificata la capacità di preparazione degli impasti.
  • I consumi: è molto importante conoscere anche i consumi in modo da poter operare una scelta anche in relazione alle caratteristiche tecniche dell’impianto elettrico presente nella propria attività per evitare rischi di sovraccarichi.

IMPASTATRICE PLANETARIA: DUE MACCHINE IN UNA

Molte attività di ristorazione propongono preparazioni sia salate che dolci ecco perché bisogna dotarsi di un macchinario robusto, potente ed efficiente. L’impastatrice planetaria consente di gestire non solo il contatto con le diverse farine e lieviti, compreso il lievito madre tornato di moda anche a fronte di una maggiore digeribilità però decisamente impegnativo da lavorare manualmente, ma anche molte altre cose.

L’impastatrice planetaria permette di impastare qualsiasi componente sia solida che liquida, l’impasto si trova ad avere una temperatura costante, con un surriscaldamento ai minimi termini cosa che garantisce una migliore resa finale ma anche a una genuinità impareggiabile. Tutto ciò grazie all’acciaio, che presenta un’ottima conducibilità termica.

Le impastatrici planetarie su Ristosubito sono disponibili in diverse misure e tipologie, capaci di venire incontro alle necessità di ogni attività. Si va dalla versione da pavimento a quella da banco, la cui scelta dipende, principalmente dall’organizzazione della cucina e dal posto dedicato all’elettrodomestico.

L’impastatrice planetaria è perfetta per tutte quelle attività che hanno la pasticceria al loro interno, anche presso gli alberghi di livello più alto, che presentano chef e pasticceri di grande abilità.

Perché scegliere un’impastatrice planetaria?

  • Fa registrare un netto risparmio di tempo ed energetico;
  • Garantisce la riuscita del risultato finale;
  • È perfetta anche per le preparazioni gluten free o con farine più antiche che richiedono lavorazioni più complesse;
  • È un macchinario versatile, utilizzato non solo per la preparazione di piatti dolci ma anche salati;
  • L’acciaio garantisce igiene e facilità di pulizia.

Redazione TorinoFree.it Avatar

Redazione TorinoFree.it

Privacy Policy Cookie Policy