Ivrea, festa al quartiere Bellavista
Da Redazione TorinoFree.it
Giugno 27, 2013
Dal prossimo giovedì 27 giugno, riprende la festa del Quartiere Bellavista di Ivrea per la festa di San Pietro e San Paolo, organizzata dall’associazione del Quartiere. La festa comincerà alle 20,30 con il concerto Prisma in piazza Primo Maggio e proseguirà nei giorni successivi.
Venerdì 28 alle 21 ci sarà il concerto del coro La Genzianella, di Tonengo di Mazzè, diretto dal maestro Renato Giovannini. La serata sarà anche animata da canti tradizionali e folkloristici.
Sabato 29 dalle ore 9, sotto i portici di piazza Primo Maggio i commercianti della zona hanno organizzato un mercatino ed una mostra di pittura. Presso il Centro Civico del Quartiere, in piazza Primo Maggio, ci sarà la tappa del campionato italiano di Twiligth Struggle organizzata dal negozio Jollytrol e dalla Società Scacchistica Eporediese. L’evento sarà affiancato da una rassegna di giochi da tavolo e simulazione, libera a tutti, e dallo spettacolo di magia e trasformazione di Elisa a truccabimi.
A sera, l’associazione di quartiere Bellavista propone una serata gastronomica ed il film concerto “Sacco e Vanzetti, canzoni d’amore e libertà” di Foce Carmosina.
La festa si conclude domenica 30 giugno con il ballo liscio dalle ore 15 presso i locali del centro civico di piazza Primo Maggio, alle 17,30 con i balli popolari del gruppo La Ridondanza in piazza Primo Maggio, l’appuntamento gastronomico per cena curato dall’Associazione del quartiere Bellavista Viva, per finire con lo spettacolo teatrale dell’Università della Terza Età.
Per l’intera durata della manifestazione, nei locali dell’Associazione Bellavista Viva, ci sarà l’esposizione dei lavori del gruppo Gli Amici del Tombolo, un’esposizione di lavori di Tecniche Artistiche Varie, l‘esposizione dei lavori del Laboratorio di scultura in legno dell’Università della Terza Età.
Venerdì e sabato si terranno tornei di volley e beach volley presso gli impianti sportivi del Quartiere.
Articolo precedente
La Nouvelle Vache, rassegna cinematografica dal sapore rurale
Articolo successivo
Ivrea in Musica 2013, concorso per solisti e gruppi musicali piemontesi
Redazione TorinoFree.it