Torino FC: messe all’asta maglie autografate per aiutare l’Afghanistan
Da Bruno Santini
Marzo 09, 2022
Il Torino FC si impegna in un atto umanitario sicuramente importante e degno di nota. La società granata, infatti, ha deciso di mettere all’asta diverse maglie autografate, per ottenere dei ricavi che saranno destinati all’Afghanistan, che vive una situazione economica e sociale sicuramente difficile a seguito del nuovo assedio talebano, che ha messo a dura prova la sopravvivenza del popolo mediorientale. L’iniziativa avviene nell’ambito del programma della raccolta fondi “Emergenza Afghanistan: non lasciamoli soli”, in un momento storico in cui – per interesse mediatico – non era certamente semplice pensare e preoccuparsi della situazione afghana.
La raccolta fondi organizzata dal Torino FC
L’iniziativa del Torino FC non è l’unica che sia stata realizzata da squadre di Serie A, dal momento che il club granata ha deciso di prender parte al programma relativo all’emergenza Afghanistan, che aveva coinvolto altri team del campionato italiano di calcio, come Roma, Sampdoria, Udinese e Lazio. Tutte le magliette dei calciatori granata sono messe all’asta sul sito Charity Stars. I guadagni generati dalla vendita delle suddette magliette saranno destinati all’UNHCR, che si occuperà di destinarli all’Afghanistan.
Si tratta di una manovra umanitaria sicuramente importante, che permetterà di acquistare beni di prima necessità, kit di salvaguardia e sopravvivenza, coperte, lampade e tanto altro ancora, di cui il popolo afghano difetta per le sue difficoltà sociali ed economiche avvertite.
L’importanza del gesto del Torino FC
L’importanza del gesto del Torino FC è stata avvertita soprattutto nei confronti di un momento storico particolarmente difficile per la situazione che si sta vivendo in Ucraina, che coinvolge emotivamente l’opinione pubblica. Sensibilizzare tifosi e addetti ai lavori nei confronti di una situazione sicuramente difficile è l’obiettivo del club granata, oltre che di altre realtà della Serie A che hanno preso parte all’iniziativa.
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Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
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