Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Glocal Film Festival 2022 di Torino: quando inizia, programma e ospiti illustri

Glocal Film Festival 2022 di Torino: quando inizia, programma e ospiti illustri

Da Bruno Santini

Marzo 08, 2022

Glocal Film Festival 2022 di Torino: quando inizia, programma e ospiti illustri

Il cinema torna protagonista all’interno della città di Torino, attraverso il Glocal Film Festival 2022 in cui sarà possibile rapportarsi ad una grande quantità di film, documentari e opere visive prodotte per il contesto di questa manifestazione cinematografica. Il programma dell’evento è particolarmente ampio, grazie alla presenza di ospiti illustri e di numerosissimi film in programma per l’evento. Al via il 10 marzo del 2022, con un programma che porterà i cittadini torinesi a guardare pellicole fino al 14 marzo.

I lavori presentati al Glocal Film Festival 2022 di Torino

Particolarmente importante, nel contesto del Glocal Film Festival 2022, sarà lo spazio destinato ai lavori italiani e internazionali presentati. La manifestazione cinematografica permette di dare spazio a grandi ospiti e autori e, per questo motivo, nei cinque giorni previsti i cittadini torinesi potranno rapportarsi ad un numero importante di opere.

Tra le realizzazioni previste, ci sono diversi documentari in concorso PANORAMICA DOC (3 anteprime assolute: Paradis-e di Francesco Cusanno, Luca Percivalle e Flavio Giacchero, Real Falchera 30 anni dopo-La rivincita di Giacomo Ferrante e Antonella Anelli, We Cannot Live Under That Flag di Lucio Laugelli, e 2 regionali I’ll Stand By You di Maximilien Dejoie e Virginija Vareikyte, Mother Lode di Matteo Tortone), oltre che 4 doc brevi nella categoria DOC SHORT (organizzata per la prima volta nel 2022) e 15 cortometraggi nell’ambito del contest SPAZIO PIEMONTE.

Gli ospiti presenti al Glocal Film Festival 2022

In un programma particolarmente vasto, che prevede la proiezione di ben 68 titoli e l’organizzazione di 5 eventi che coinvolgeranno anche la cittadinanza torinese, il Glocal Film Festival 2022 assume particolare importanza anche e soprattutto data la presenza di numerosi ospiti, tra i quali alcuni illustri, che permetteranno di dipingere perfettamente la realtà della manifestazione cinematografica.

Si tratta di Daniele Vicari, Fredo Valla, Gherardo Gossi, Andrea Zalone, Claudio Di Biagio, Daniela ScattolinDavide FerrarioGuido Chiesa.

Bruno Santini Avatar

Bruno Santini

Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.

Privacy Policy Cookie Policy