Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Corro da te: trama, cast e data di uscita del film girato a Torino

Corro da te: trama, cast e data di uscita del film girato a Torino

Da Bruno Santini

Febbraio 22, 2022

Corro da te: trama, cast e data di uscita del film girato a Torino

In uscita nelle sale cinematografiche a partire dal 17 marzo del 2022, Corro da te è un film italiano diretto da Riccardo Milani, che caratterizza un remake della pellicola francese Tutti in piedi, realizzata sullo stesso tema. La particolarità del film in questione, che presenta, all’interno del suo cast, attori di grande livello come Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, riguarda le riprese del prodotto cinematografico stesso, avvenute all’interno della città di Torino. Ecco, dunque, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di trama, cast, informazioni e data di uscita della commedia italiana.

Trama di Corro da te con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone

Come detto precedentemente, Corro da te è un remake della pellicola originale francese, tutti in piedi, film del 2018 scritto, diretto interpretato da Franck Dubosc. All’interno del prodotto cinematografico in questione si può osservare Gianni, un uomo di affari di mezza età, che – per quanto sia affermato nella vita e ricco di numerosissime attenzioni -, vede la sua esistenza cambiare radicalmente dopo essersi innamorato di Chiara, una musicista e tennista paraplegica. Pur di riuscire a conquistarla, l’uomo si fingerà disabile per corteggiarla al meglio.

Chiaramente, il film caratterizza una vera e propria commedia sentimentale romantica, all’interno della quale ci si aspetta non soltanto un fine umorismo, determinato dall’azione degli attori, ma anche un’emozione maggiore garantita, per l’appunto, dalla ricerca di un amore che, all’apparenza, sembrerebbe essere impossibile ma che il personaggio interpretato da Pierfrancesco Favino cerca di ottenere a tutti i costi.

Cast del film e attori presenti sul grande schermo

Pierfrancesco Favino e Miriam Leone sono due attori particolarmente importanti nell’ambito della cinematografia italiana, e per questo motivo rendono il film sicuramente degno di una grandissima attenzione e di aspettative elevate da parte degli spettatori. Tuttavia, non sono gli unici attori di livello che hanno recitato all’interno del film diretto da Riccardo Milani, regista e sceneggiatore italiano. Il cast del prodotto cinematografico annovera, infatti, tra i suoi nomi anche e soprattutto i seguenti:

  • Pierfrancesco Favino: Gianni
  • Miriam Leone: Chiara
  • Eleonora Romandini: Giulia
  • Michele Placido
  • Giulio Base
  • Vanessa Scalera
  • Cesare Capitani
  • Pietro Sermonti

Le riprese di Corro da te avvenute a Torino e quando esce il film al cinema

Come detto in precedenza, la particolarità di Corro da te, al di là di trama, contenuto e pellicola, è determinata dalle riprese effettuate all’interno della città di Torino. In effetti, i cittadini torinesi ricorderanno sicuramente che, per la realizzazione delle riprese avvenute nel febbraio del 2020, ci si era serviti del centro storico di Venaria Reale, per realizzare parte delle riprese che, all’interno del film, portano i due protagonisti a trovarsi all’interno delle vie di Lourdes.

Chiaramente, i cittadini torinesi riconosceranno sicuramente via Roma, presente all’interno del film, nonché altri punti di grande interesse della città che, naturalmente, è stata presentata in modo completamente differente all’interno del film. Il prodotto cinematografico uscirà al cinema il 17 marzo del 2022.

Bruno Santini Avatar

Bruno Santini

Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.

Privacy Policy Cookie Policy