Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Metropolitana Torino

Metropolitana Torino

Da Redazione TorinoFree.it

Maggio 29, 2013

Metropolitana Torino

metro torino pilota automatico sistema valLa metropolitana di Torino nasce nel 2006 in occasione dei XX Giochi olimpici invernali e conta 13,2 Km di linea con 21 stazioni. La metropolitana di Torino è la prima, in Italia, ad essere gestita con il sistema a guida automatica.

I vagoni della metro di Torino, non hanno conducente e sono gestiti, così come la rete di trasporti urbani dal Gruppo Torinese Trasporti (GTT).

Il biglietto della metropolitana di Torino

biglietto trasporti gtt torinoBiglietti e abbonamenti urbani della città di Torino sono validi anche per la metropolitana torinese.

Il biglietto di corsa semplice si acquista nelle rivendite di superficie, presso i Centri di Servizi al Cliente GTT oppure nelle distributrici automatiche collocate nell’atrio di ogni stazione della metropolitana.

Il biglietto permette di effettuare una corsa semplice in metropolitana e di utilizzare tutti i mezzi di superficie nell’arco della sua validità.

Orari della metropolitana di Torino

Inizio
servizio
Fine
servizio
Ultima partenza
da Fermi
Ultima partenza
da Lingotto
Lunedì 05:30 22:00 21:10 21:35
Martedì – Mercoledì – Giovedì 05:30 00:30 23:40 00:05
Venerdì – Sabato 05:30 01:30 00:40 01:05
Domenica e festivi 07:00 01:00 00:10 00:35

Durante l’orario estivo è prevista una riduzione dell’orario di apertura e delle corse. La metropolitana aprirà alle ore 7:00 per chiudere alle 21:30 (ultime partenze: 20:40 da Fermi, 21:05 da Lingotto).

Il percorso della Metropolitana di Torino, linea 1Fermate metropolitana di Torino, linea 1

Gruppo Torinese Trasporti

Il Gruppo Torinese Trasporti è contattabile:

  • via mail a [email protected]
  • numero verde 800-01.91.52
  • via fax allo 011-57.61.330
  • scrivendo ed inviando a “Direzione GTT – relazioni con la clientela”, Corso turati 19/6 – 10128 Torino indicando il proprio nome e indirizzo

GTT garantisce una risposta scritta entro dieci giorni lavorativi ed un’eventuale risposta più dettagliata entro venti giorni lavorativi.

Si ricorda che nelle segnalazioni è importante precisare data, linea e numero di vettura (ove possibile anche il turno) relativi all’accaduto.

Redazione TorinoFree.it Avatar

Redazione TorinoFree.it

Privacy Policy Cookie Policy